Blitz Inter, colpo dallo Spezia per giugno

L’Inter è pronta a chiudere per l’acquisizione del gioiello dello Spezia: colpaccio con maxi offerta in vista in Serie A.

Dopo le vittorie di misura ottenute su Cremonese, Atalanta e Milan, l’Inter non è riuscita a confermarsi anche nell’ultimo turno di Serie A. Qui la squadra di Inzaghi è incappata nell’ostacolo Sampdoria, che al Marassi ha tenuto testa agli assalti nerazzurri (ben 25 tiri totali) fissando il match sul definitivo 0-0. È un punto che vale oro per la Samp, ma che per l’Inter significa un ulteriore allontanamento dalla vetta della classifica, occupata sempre più saldamente dal Napoli ora a +15.

Calciomercato Inter colpo Spezia giugno Holm 10 milioni euro Juventus
Simone Inzaghi © LaPresse

Nonostante ciò sarà fondamentale per la compagine meneghina ritrovare la vittoria nel prossimo turno di Serie A, sia per rafforzare la propria posizione nei primi quattro posti che per ritrovare pieno morale in vista dell’importante match di Champions contro il Porto. Mentre Simone Inzaghi è impegnato nella preparazione dei due suddetti match, prosegue nel contempo il lavoro della dirigenza meneghina, alla prese con la stesura del prossimo calciomercato estivo. A tal proposito, è già finito nel mirino di Marotta un gioiello dello Spezia in particolare, per cui sarebbe già pronto l’assalto in estate.

Calciomercato Inter, il sostituto di Dumfries arriva dallo Spezia: Marotta chiude l’affare con la maxi offerta

Calciomercato Inter colpo Spezia giugno Holm 10 milioni euro Juventus
Denzel Dumfries, in uscita dall’Inter © LaPresse

In seguito ad un calciomercato invernale con l’attenzione puntata sulle cessioni, ma conclusosi comunque con un nulla di fatto, l’Inter ha ora il mirino puntato sulla prossima sessione estiva. Qui dovranno, per forza di bilancio, arrivare 40 milioni di euro dal fronte partenze, nel quale il primo indiziato a dire addio sarebbe proprio Denzel Dumfries.

Con l’addio dell’olandese, autore di un 2023 in netto calando e ormai secondo del convincente Darmian, sarà necessario per la dirigenza nerazzurra trovare un nuovo innesto sulla corsia di destra. A tal proposito, in queste ultime ore l’attenzione di Beppe Marotta sarebbe ricaduta in primis sul terzino dello Spezia Emil Holm, che in questa sua prima stagione di Serie A ha già messo in mostra ottime qualità.

Lo svedese si è infatti imposto ben presto come uno dei titolari della compagine ligure, con cui fino ad ora ha collezionato ben 23 presenze totali condite da 1 gol e 2 assist. Nonostante l’interesse mostrato anche dalla Juventus, è pronta ad agire in anticipo l’Inter, che starebbe già formulando una maxi offerta di oltre 10 milioni di euro da consegnare nelle casse dello Spezia, pronto a registrare una maxi plusvalenza dopo appena un anno dall’acquisto del classe 2000.

Impostazioni privacy