Inter, ecco il sostituto di Dumfries: blitz a sorpresa di Marotta

L’Inter fa sul serio per l’acquisizione del sostituto di Dumfries, pronto ad essere sacrificato in estate: Marotta prepara la magia di mercato.

Il campanello d’allarme pervenuto dalla clamorosa debacle interna contro l’Empoli pare essere stato percepito al meglio dall’Inter, che è ora reduce da tre vittorie consecutive. Tre vittorie tutte di misura, l’ultima delle quali quella fondamentale nel derby di Milano, in cui la squadra di Inzaghi, nonostante il magro risultato finale, ha surclassato i rossoneri per quasi tutta la durata del match. Ora la Beneamata, ancora di fatto in corsa in tutte le principali competizioni stagionali, punta ad allungare questa striscia di successi.

Calciomercato Inter sostituto Dumfries Mazraoui Marotta addio blitz
Denzel Dumfries © LaPresse

La prima occasione utile sarà nuovamente in campionato, dove l’Inter dovrà fare i conti in casa di una Sampdoria ancora infuriata per il pareggio beffa al 99′ di Monza. Sarà dunque necessario non prendere questo impegno sottogamba per Simone Inzaghi, che in queste ore è alla prese con la serrata preparazione del suddetto match di lunedì. Qui, dopo l’ultima pesante panchina nel derby, potrebbe tornare titolare Denzel Dumfries, con l’Inter che nel mentre avrebbe già individuato un suo sostituto in vista della prossima stagione.

Calciomercato Inter, Marotta scarica Dumfries e mette nel mirino il colpaccio a sorpresa: ecco il piano nerazzurro

Calciomercato Inter sostituto Dumfries Mazraoui Marotta addio blitz
Giuseppe Marotta © LaPresse

Dopo una prima parte di annata condotta su ritmi decisamente positivi, Denzel Dufries si sta rendendo protagonista di un 2023 decisamente sottotono. Le prestazioni tutt’altro convincenti fornite dall’olandese ne hanno inoltre contaminato la titolarità nell’undici di partenza di Inzaghi, che spesso e volentieri gli sta preferendo l’impiego del sempre affidabile Matteo Darmian. L’Inter, vista la forte esigenza di far registrare un utile a bilancio di 40 milioni di euro entro giugno, considera dunque il profilo del classe ’96 come ampiamente sacrificabile.

Ne è già stata la prova il calciomercato invernale, nel quale Dumfries pareva già ad un passo dalla partenza in direzione Chelsea. La dirigenza meneghina sarà però comunque chiamata a trovare un valido sostituto dell’ex PSV, che Marotta avrebbe a tal proposito già individuato in queste ultime ore. Trattasi di Noussair Mazraoui, che come riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe la prima scelta dell’Inter per la fascia destra.

Tutto dipenderà però anche dal Bayern Monaco, dato che in caso di riscatto di Cancelo, la trattativa risulterebbe decisamente semplificata, in quanto il classe ’97 non ha intenzione di ricoprire un ruolo di secondo piano. L’Inter avrebbe dunque intenzione di sfruttare questo malcontento per affondare sul laterale marocchino, per il quale sarebbe già pronta una maxi offerta da oltre 30 milioni di euro.