Colpo a zero, si offre all’Inter per la prossima stagione

L’Inter, per la prossima stagione, potrebbe mettere a segno un altro colpo a zero, in stile Marotta: il giocatore si offre ai nerazzurri

L’Inter è ripartita, sul campo, dal breve ritiro di Malta, per riprendere confidenza con il campo. I nerazzurri iniziano a preparare la ripartenza della stagione, tra qualche settimana, dopo un periodo di pausa per i giocatori non impiegati al Mondiale. Nell’attesa dei calciatori ancora impegnati nella rassegna iridata, Inzaghi e i suoi scaldano i motori, per un 2023 da provare a vivere da protagonisti.

Colpo a zero, si offre all'Inter per la prossima stagione
Piero Ausilio e Beppe Marotta © LaPresse

Inter, il mercato del futuro è già iniziato: Ausilio e Marotta al lavoro

La stagione nerazzurra, fin qui, è stata piuttosto contraddittoria. In Europa, le due sconfitte con il Bayern Monaco sono risultate ininfluenti, ai fini della qualificazione agli ottavi di finale, ottenuta soprattutto grazie ai due match contro il Barcellona. Passare in un girone così difficile non era certo scontato, ora gli interisti possono guardare avanti con fiducia e tentare di avanzare ancora, contro il Porto. In campionato, però, l’avvio stentato ha influito non poco sulla classifica attuale: pur con sei vittorie nelle ultime sette giornate prima dello stop, l’Inter è quarta, a -11 dalla vetta. E contro il Napoli, il 4 gennaio, dovrà già mettere sul piatto, con ogni probabilità, le ultime fiches per la lotta scudetto. Intanto, Marotta e Ausilio monitorano il mercato, non tanto e non solo per l’immediato, quanto per il futuro. Eventuali occasioni verranno colte a gennaio, dove però con tutta probabilità si darà prima spazio alle cessioni. In entrata, si ragiona più per la prossima stagione. Con un altro profilo a parametro zero che potrebbe allungare la striscia dei colpi low cost di Marotta, un vero maestro in tal senso.

Inter, ‘scippo’ a Mourinho: Smalling proposto dal suo entourage per la prossima stagione

Colpo a zero, si offre all'Inter per la prossima stagione
Chris Smalling © LaPresse

La ‘Gazzetta dello Sport’ scrive infatti che gli agenti di Chris Smalling lo avrebbero offerto ai nerazzurri. Il difensore della Roma è in scadenza di contratto con i giallorossi a giugno. La clausola per il rinnovo, opzione per un altro anno, si attiverebbe con almeno il 50% delle presenze. Anche se l’ultima parola in tal senso spetterebbe comunque all’inglese, che starebbe già valutando le alternative e probabilmente preferirebbe tornare in un club che frequenti stabilmente la Champions League. Cosa che la Roma, nelle ultime stagioni, non ha fatto, nonostante lui abbia dato un contributo di primissimo livello.

Impostazioni privacy