L’Inter ha rotto gli indugi: ecco l’ex Milan, che colpo

L’Inter è pronta a chiudere per l’acquisizione a sorpresa di un ex rossonero: finale di mercato col botto per i nerazzurri.

Quest’inizio di 2023 si sta dimostrando parecchio altalenante per l’Inter, che ora, dopo la conquista della Supercoppa che ha fatto seguito a tre timide prestazioni contro Verona, Parma e Monza, ha subito una pesante debacle nell’ultimo turno di campionato. Qui la squadra di Inzaghi è rovinosamente, e contro ogni aspettativa, caduta in casa contro l’Empoli, trionfante grazie alla rete del giovane e talentuoso Baldanzi. L’attenzione del tecnico emiliano è ora concentrata appieno sul prossimo match in programma in casa della Cremonese, nel quale non saranno concessi ulteriori passi falsi.

Calciomercato Inter ex Milan gennaio Djalò cessione Skriniar PSG
Giuseppe Marotta © LaPresse

Sì perchè ad oggi, oltre al primo posto praticamente già sfumato, anche il piazzamento nei primi quattro piazzamenti è a serio rischio per l’Inter, che dovrà ben guardarsi dall’agguerrita concorrenza di Milan, Lazio, Roma e Atalanta. Nella sfida di Cremona, Inzaghi punterà sui suoi uomini di fiducia per ottenere quanto più agevolmente la conquista dei tre punti. Tra di questi non sarà però disponibile Milan Skriniar, squalificato a causa dell’ultimo cartellino rosso rimediato. Per il classe ’95 quella contro l’Empoli potrebbe dunque risultare come la sua ultima partita in nerazzurro, con l’Inter già pronta ad affondare per il suo sostituto.

Calciomercato Inter, Marotta prepara il blitz di mercato a sorpresa: arriva il gioiello ex Milan

Calciomercato Inter ex Milan gennaio Djalò cessione Skriniar PSG
© LaPresse

Dopo mesi e mesi di estenuanti trattative, si è chiusa con un nulla di fatto la telenovela riguardante il rinnovo di Milan Skriniar. Dopo ben sei stagioni consecutive, giunge dunque al termine l’avventura a Milano dello sloveno, già promesso sposo del Paris Saint-Germain. Ora non rimane altro che comprendere al meglio le intenzioni del club francese, che potrebbe concretamente affondare per il cartellino dell’ex Samp già in questo calciomercato invernale.

Onde evitare di farsi prendere alla sprovvista, dato che un’eventuale e possibile offerta da 20 milioni di euro non sarebbe rifiutabile dall’Inter, Marotta avrebbe nel mentre già messo nel mirino l’eventuale sostituto del classe ’95. Come riportato dal Corriere dello Sport, il profilo individuato dalla Beneamata sarebbe proprio quello dell’ex Milan Tiago Djalò, ad oggi militante tra le fila del Lille.

L’acquisizione del classe 2000 sarebbe infatti il colpo ideale per la dirigenza meneghina. Sì perchè ci si andrebbe ad accaparrare un ottimo profilo ad un prezzo notevolmente ribassato (sui 15 milioni di euro), vista la sua imminente scadenza di contratto nel giugno 2024 che spingerebbe i francesi alla cessione. È dunque tutto già programmato in casa nerazzurra, con Marotta pronto ad attivarsi e a compiere un vero e proprio blitz di mercato in questi ultimissimi giorni di gennaio.

Impostazioni privacy