Importante sacrificio in vista per l’Inter, decisa a chiudere quanto prima possibile per il rinnovo di Skriniar: il nerazzurro dice addio.
Prosegue la programmazione delle amichevoli di questo mese di dicembre per l’Inter, che dopo la netta e convincente vittoria per 4-0 sul Salisburgo, si prepara ora ad affrontare gli spagnoli del Real Betis. Obiettivo della squadra di Inzaghi è farsi trovare quanto più pronta possibile per il ritorno in campo di gennaio, dove sarà inoltre necessario aumentare di rendimento. I diversi scivoloni accusati hanno infatti pesantemente condizionato il piazzamento in classifica della Beneamata, ad oggi a ben 11 punti di distanza dalla vetta.
Erano ben altre le ambizioni della società nerazzurra, che dopo non aver sacrificato alcun big in estate, ambiva a tornare sul tetto d’Italia per conquistare la tanto chiacchierata seconda stella. Con il rinnovo di Milan Skriniar ancora in dubbio, pare però ora necessario proprio un sacrificio in casa nerazzurra, al fine di compiere l’accelerata finale per chiudere il prolungamento dello slovacco. A tal proposito, è dunque pronto all’addio in estate un big di Inzaghi in particolare.
Calciomercato Inter, il rinnovo di Skriniar costa la permanenza del big: deciso il primo addio estivo
Dopo la lunghissima telenovela estiva terminata con la permanenza in nerazzurro, anche e soprattutto a causa del mancato approdo di Bremer, rischia ora di ripetersi la storia per Milan Skriniar. Infatti ad oggi, nonostante la forte spinta della dirigenza meneghina, stenta a decollare il prolungamento di contratto dell’ex Sampdoria, ancora evidentemente con qualche dubbio di troppo sul proprio futuro a Milano.
L’Inter, che ha già messo sul piatto un’offerta da ben 6 milioni di euro d’ingaggio, ha intenzione di chiudere i discorsi per il suddetto rinnovo nel brevissimo periodo, anche e soprattutto per poter stendere al meglio l’imminente calciomercato invernale. A tal proposito è dunque in programma un ulteriore ritocco verso l’alto della suddetta offerta, che dovrebbe così consentire una netta accelerata alla trattativa.
Ciò comporterà però un grande sforzo economico per l’Inter, che con ogni probabilità sarà costretta ad arretrare su un altro fronte rinnovo. A farne le spese potrebbe essere proprio Stefan de Vrij, anch’egli in scadenza di contratto e al momento impegnato nelle trattative per il suo prolungamento di contratto. L’intenzione di trattenere l’olandese si scontra però con le difficoltà economiche della Beneamata, che con ogni probabilità costeranno definitivamente la permanenza in nerazzurro del centrale ex Lazio.