L’Inter, rilanciatasi in campionato, pensa anche alla prossima stagione. Beppe Marotta segue con attenzione il mercato internazionale, pronto a sfidare le big europee per regalare a Simone Inzaghi un talento.
Per l’Inter quella che si è appena conclusa è stata la settimana perfetta. Tre gare giocate, tre vittorie. Successi fondamentali. I tre punti contro il Napoli e il Venezia hanno consentito di accorciare sulla testa della classifica. I tre punti ottenuti in Champions contro lo Shakhtar Donesk di Roberto De Zerbi, ha sancito la qualificazione agli ottavi di finale, un risultato, questo, che ha fatto entrare Simone Inzaghi nella storia del club nerazzurro per due motivi. Il primo è che da 10 anni l’Inter non superava la fase a gironi della Champions. La seconda motivazione è rappresentata dal fatto che l’ex allenatore della Lazio è il primo tecnico a portare l’Inter oltre la fase a gruppi della massima competizione europea nell’era Zhang. Al di là di questo, l’allenatore nerazzurro ha anche altri meriti, come quello di aver trovato subito la quadra di una squadra reduce dal biennio Conte e fresca campione d’Italia. Il lavoro sul campo ha fatto sì che l’Inter di Conte, che nel corso dell’estate ha perso Hakimi e Lukaku, diventasse step by step l’inter di Inzaghi. Il frutto di questo lavoro è la straordinaria intesa tra Lautaro Martinez e Dzeko che si trovano alla perfezione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>> Roma, tutti contro Mourinho: “E’ come Allegri”
L‘Inter, comunque, non è soddisfatta. Non vuole adagiarsi sugli allori. Beppe Marotta sta attenzionando il mercato alla ricerca di giocatori capaci di accrescere ulteriormente la qualità della squadra. L’amministratore delegato sta pensando di puntare su Julian Alvarez del River Plate. Portarlo in nerazzurro, però, non sarà semplice, in quanto la concorrenza è accesissima. Infatti, sul talento argentino ci sono il Milan ed il Barcellona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>> Esonero Allegri e rivoluzione totale: “State distruggendo tutto”
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…