Calciomercato Inter, sfida alla Juventus per Chiesa

Infortunio Chiesa
Chiesa © Getty Images

CALCIOMERCATO INTER-JUVENTUS, SFIDA PER CHIESA– Sarà sicuramente il grande nome attorno al quale ruoterà il calciomercato della prossima estate. O perlomeno, il calciomercato italiano. Federico Chiesa è stato trattenuto con qualche fatica di troppo a Firenze dal neo proprietario Commisso che, appena insediatosi, aveva promesso al popolo viola di non lasciar partire il grande talento della rosa toscana.

La promessa è stata mantenuta, ma è chiaro come il futuro di Chiesa sia lontano dallo stadio Franchi. La sua valutazione, che già si aggirava sui 50/60 milioni qualche mese fa, potrebbe salire se il giocatore dovesse essere protagonista di una grande stagione. L’Europeo del 2020, poi, sarà una grande vetrina internazionale per mettersi in mostra.

Nel nostro campionato sono due le squadre maggiormente interessate a Federico Chiesa, e come è noto sono Inter e Juventus. Entrambe avevano già provato nella scorsa estate ad assicurarsi l’esterno offensivo, salvo poi sbattere contro la volontà della Fiorentina di non privarsene.

Tra qualche mese la situazione potrebbe cambiare, con l’Inter e la Juve che daranno vita al derby d’Italia anche su mercato per assicurarsi uno dei più grandi talenti che il nostro calcio ha da offrire.

LECCE-JUVENTUS, DOVE VEDERE IL MATCH OGGI ALLE 15:00

Impostazioni privacy