Muriel a tutti i costi: addio Atalanta e colpo scudetto in Serie A

Luis Muriel, autore di una stagione altalenante tra le fila dell’Atalanta, sarebbe sempre più lontano dalla Dea, con un top club di Serie A che in estate sarebbe pronto ad affondare su di lui.

L’Atalanta, reduce da tre grandissime stagioni chiuse al terzo posto in Serie A, in questa annata non sta riuscendo a tenere il passo delle primissime squadre in classifica. Infatti il club nerazzurro, che negli ultimi due turni di campionato ha collezionato una sconfitta con la Roma e un deludente 0-0 nei confronti del Genoa, ad oggi è a ben 8 punti di distanza dalla zona Champions League, con i bergamaschi che per la prima volta dal 2019 potrebbero concretamente steccare l’ingresso nella competizione internazionale più importante per club.

Calciomercato Serie A colpo scudetto Muriel 20 milioni euro Inter
Luis Muriel © LaPresse

Uno dei giocatori che sicuramente non sta brillando in questa particolare stagione con la Dea è proprio Luis Muriel, che nonostante qualche ottimo acuto, non è riuscito a prendere pienamente il posto di Zapata, fermo ai box da inizio anno, riuscendo a collezionare unicamente 8 gol e 6 assist in 28 presenze totali. Il classe ’91 inoltre, in vista del prossimo calciomercato estivo, potrebbe concretamente cambiare maglia, con un top club di Serie A che l’avrebbe messo sempre più nel proprio mirino.

Calciomercato, Muriel finisce nel mirino dell’Inter: ecco il piano di Marotta per chiudere l’affare

Calciomercato Serie A colpo scudetto Muriel 20 milioni euro Inter
Beppe Marotta © LaPresse

Nonostante questa altalenante stagione, Luis Muriel è di fatto, con i suoi 53 gol e 18 assist messi a segno nelle ultime tre annate, uno degli attaccanti più prolifici e qualitativi del campionato italiano. Inoltre, il suo contratto in scadenza nel giugno 2023, l’avrebbe subito fatto finire nel mirino di diversi top club di Serie A, con l’Inter in particolare che sarebbe decisa ad affondare per lui in estate.

Infatti il club meneghino vorrebbe aumentare notevolmente il livello della rosa a partire dalla prossima stagione, e uno dei reparti che saranno puntellati sarà sicuramente l’attacco della squadra, con Alexis Sanchez che, nonostante i pesanti gol segnati, non sembra proprio riuscire ad entrare nelle grazie di Simone Inzaghi, che ad oggi non lo considera ancora come un possibile titolare, e che gli sta facendo collezionare pochissimi minuti di gioco.

Uno dei profili prediletti dall’ex tecnico della Lazio per sostituire l’attaccante cileno sarebbe proprio Luis Muriel, con l’Inter che in estate avrebbe intenzione di sganciare una maxi offerta da ben 20 milioni di euro in casa dell’Atalanta, pronta ad accettare per evitare di perdere il colombiano a parametro zero nel 2023. Riuscirà il classe ’91 a tornare tra gli attaccanti più in forma del campionato italiano con la maglia del club nerazzurro?

Impostazioni privacy