Il nome di Christian Eriksen continua ad essere sempre accostato al mercato in uscita. Il danese piace in Spagna e potrebbe finire al centro di un maxi scambio
Arrivato a gennaio come ciliegina sulla torta, Christian Eriksen ha vissuto un periodo di ambientamento al calcio italiano non troppo semplice tanto da finire indietro nelle gerarchie di Conte che spesso e volentieri gli ha preferito altri centrocampisti. Il danese ha comunque mostra alcuni lampi della sua classe ma ciononostante viene ancora inserito sulla lista dei possibili partenti, nel caso in cui arrivasse un’offerta congrua. Lo scarso feeling tra le sue caratteristiche e le idee di gioco del tecnico salentino potrebbero quindi spingerlo verso nuovi lidi.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari, svolta Nainggolan: richiesta all’Inter
Calciomercato Inter, Atletico Eriksen: prove di scambio con Thomas
Il nome di Christian Eriksen continua quindi ad essere accostato al mercato in uscita. In questo senso ‘Don Balon’ evidenzia come la situazione del fantasista danese venga monitorata anche dall‘Atletico Madrid di Simeone che già in passato aveva segnalato alla dirigenza il profilo dell’attuale centrocampista dell’Inter.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, profumo d’addio per Ranocchia: resta in Serie A?
La compagine spagnola, secondo la testata iberica, avrebbe intenzione di mettere sul piatto uno scambio con i nerazzurri vista l’impossibilità di acquistare cash il ragazzo. Sul banco delle trattative ecco quindi che i ‘Colchoneros’ consentirebbero a Conte la possibilità di scegliere un mediano di suo gradimento: Thomas Partey. Il tutto sarebbe naturalmente vincolato anche all’ok definitivo di Simeone. Thomas, vecchio obiettivo della dirigenza nerazzurra, potrebbe rappresentare una soluzione funzionale anche se l’affare resta in salita. L’altra ipotesi, ben più remota, potrebbe essere quella di un prestito biennale oneroso con obbligo di riscatto.