Calciomercato Inter, scambio di lusso a centrocampo

L’Inter starebbe valutando l’opzione di scambio per arrivare a un giocatore della Liga che segue da diverso tempo: in ballo ci sono due giocatori dall’alto potenziale.

Inter talento Premier
Beppe Marotta, Amministratore delegato Inter. © Getty Images

Nei giorni scorsi, vi avevamo parlato del possibile arrivo all’Inter di Joan Jordan Moreno, centrocampista attualmente in forza al Siviglia. Lo spagnolo classe ’94, giocatore di grande stazza fisica ed intelligenza tattica, andrebbe di fatto a sostituire il cileno Arturo Vidal in vista di una sua eventuale cessione, data la sua non entusiasmante stagione in nerazzurro.

Ora però, sembra essersi aperto un nuovo scenario per l’acquisizione del cartellino dello spagnolo; si starebbe pensando a uno scambio tra le due squadre, che riguarderebbe proprio Joan Jordan e un centrocampista della rosa dell’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, scelto il dopo Ronaldo: campione a un passo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, doppio scambio: arrivano De Paul e Gomez

Scambio Sensi-Jordan: si può fare?

Stefano Sensi
Stefano Sensi. @Getty Images

Lui è un centrocampista classe ’95 che da due stagioni milita nelle file dell’Inter. Stiamo parlando proprio di Stefano Sensi, giocatore fresco di ritorno nell’11 titolare, dopo oltre 6 mesi, nella partita contro il Cagliari di domenica scorsa. In queste due annate, purtroppo il centrocampista italiano ha dovuto fare spesso i conti con svariati infortuni, a causa della propria fragilità, che ne hanno condizionato il rendimento (appena 24 presenze in due stagioni di Serie A).

Ora però, il futuro di Sensi all’Inter, a causa anche della sua poca tenuta fisica, è tutt’altro che scontato. Infatti, secondo quanto riportato anche da Interlive, il giocatore potrebbe fungere da pedina di scambio per arrivare al sopraccitato Jordan del Siviglia, anche grazie all’ottimo rapporto col club andaluso del proprio procuratore, Giuseppe Riso. Da questo scambio potrebbe giovarne anche lo stesso Sensi, che andrebbe a finire in un campionato come la Liga, più congeniale alle proprie caratteristiche. Anche la Juventus è molto interessata a Joan Jordan, ma verrebbe immediatamente messa K.O. da questo scambio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano Sensi (@stefanosensi12)

Impostazioni privacy