Scambio Inter-Bologna, trattativa calda: ci siamo

Scambio in vista per l’Inter, che avrebbe intenzione di aggiudicarsi un giocatore del Bologna nell’imminente calciomercato estivo: arriva il rinforzo a centrocampo.

Nonostante la mancata vittoria dello scudetto, l’Inter pare alquanto soddisfatta della stagione condotta da Simone Inzaghi, approdato a Milano appena la scorsa estate e che è stato subito in grado di arricchire la bacheca del club con ben due titoli, rimanendo inoltre in corsa per il principale titolo nazionale fino all’ultimissima giornata di campionato. Ora anche per il club meneghino è tempo di pensare al calciomercato estivo, nel quale sarà necessario rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione del tecnico piacentino.

Calciomercato Inter Schouten Bologna 15 milioni euro scambio
Giuseppe Marotta © LaPresse

L’Inter ad oggi pare però maggiormente concentrata sulle partenze, in quanto entro breve sarà necessario far registrare un taglio del monte ingaggi e un corposo utile a bilancio, che potrebbe portare un top player del club, Dumfries o Bastoni in pole position, ad essere ceduto al fine di guadagnare una maxi plusvalenza. Nonostante ciò, Marotta sarebbe impegnato a tempo pieno anche sul fronte acquisti, con un giocatore in particolare del Bologna che sembra sempre più vicino all’approdo in nerazzurro tramite uno scambio.

Calciomercato, il rinforzo in mezzo al campo arriva dal Bologna: si chiude con un clamoroso scambio

Calciomercato Inter Schouten Bologna 15 milioni euro scambio
Jerdy Schouten © LaPresse

Si prospettano diversi addii in vista per l’Inter in questo imminente calciomercato estivo, nel quale il centrocampo nerazzurro potrebbe essere completamente rivoluzionato. Infatti oltre a Perisic, che ha già firmato col Tottenham di Antonio Conte, anche Vecino, in scadenza di contratto, e Vidal, che proprio in questi giorni starebbe contrattando con la società la propria buonuscita per svincolarsi, sarebbero già con le valigie in mano.

In vista di queste importanti partenze, la dirigenza nerazzurra starebbe sondando i profili di diversi centrocampisti, e uno di questi, come riportato da La Gazzetta dello Sport, è proprio quello di Jerdy Schouten. Il giocatore olandese di proprietà del Bologna, dopo una prima parte di stagione da assente causa infortunio, si è rivelato come uno dei giocatori più in forma del girone di ritorno rossoblù, mettendo in mostra grandi abilità da mediano e fungendo da vera e propria barriera davanti alla difesa.

L’Inter, viste le modeste disponibilità economiche, avrebbe intenzione di proporre uno scambio al Bologna per aggiudicarsi il talento classe ’97, con uno tra Satriano o Esposito, ma anche Pinamonti in caso di addio di Arnautovic, che potrebbe far notevolmente abbassare i 15 milioni di euro richiesti dal club felsineo per l’ex Excelsior. Basterà l’innesto di Schouten per risolvere i problemi della Beneamata in mezzo al campo?