Inter, saluta e cambia club in Serie A: affare a zero nel 2023

Addio in vista in casa Inter per il 2023, con un nerazzurro in scadenza già con le valigie in mano: colpaccio a zero in vista in Serie A.

Sta per volgere al termine anche il calciomercato dell’Inter, la cui rosa può dirsi nel complesso rinforzata rispetto alla passata stagione. Infatti, seppur il pesante addio a zero di Perisic, la dirigenza nerazzurra è stata in grado di puntellare la squadra a disposizione di Inzaghi sia con nomi di esperienza quali Lukaku, Mhkitaryan e Onana, che con giovani promettenti del calibro di Asllani e Bellanova.

Calciomercato Inter Gagliardini addio zero scadenza 2023 Torino Fiorentina
Inter F.C. © LaPresse

Nonostante i già fitti impegni in vista tra Serie A e Champions League, allo stesso tempo l’Inter sarebbe già impegnata per la stesura delle prossime sessioni di mercato, con l’obiettivo prefissato di alzare ulteriormente l’asticella. Considerando anche la non proprio rosea situazione economica di Steven Zhang, Marotta e Ausilio sarebbero inoltre alle prese con lo sfoltimento della rosa nerazzurra in vista della prossima stagione. A tal proposito, pare ormai certa la separazione con un giocatore in scadenza nel 2023, che intanto è però già finito nel mirino di diversi club di Serie A.

Calciomercato, l’Inter dà il benservito a Gagliardini: è già duello in Serie A per il colpaccio a zero nel 2023

Calciomercato Inter Gagliardini addio zero scadenza 2023 Torino Fiorentina
Roberto Gagliardini © LaPresse

Nel match infrasettimanale contro la modesta Cremonese torna alla vittoria l’Inter, che aveva il dovere di redimere la pessima prova messa in mostra in casa della Lazio. La squadra di Simone Inzaghi non è stata in grado di imporsi in nessun reparto, sfigurando soprattutto a centrocampo. Alla prova non convincente messa in mostra da Barella e Brozovic, si aggiunge quella decisamente negativa di Roberto Gagliardini, sovrastato ripetutamente da Milinkovic-Savic in mezzo al campo.

Per il classe ’94, al quale sono stati concessi appena 92 minuti di gioco nelle prime quattro uscite in campionato, con ogni probabilità questa sarà la sua ultima stagione in nerazzurro. Infatti l’ex Atalanta, dopo la scorsa annata da mancato protagonista, anche in questa stagione è ai margini delle rotazioni di mister Inzaghi, che a differenza di Conte non pare per nulla convinto dalle qualità del centrocampista italiano.

Gagliardini, in scadenza di contratto con l’Inter nel 2023, a giugno dirà quindi addio alla compagine nerazzurra, con già diversi club che però sarebbero pronti ad accaparrarselo a parametro zero. Tra questi è da segnalare in particolare l’interesse già manifestato da Torino e Fiorentina, con le squadre che starebbero già preparando l’assalto al classe ’94, desideroso di ritrovare minutaggio ad alti livelli.

Impostazioni privacy