Idea Romero in Serie A, colpo in prestito di una big

Si paventa l’ipotesi di un clamoroso ritorno in Serie A per Cristian Romero: la big prepara il colpaccio in prestito.

Con il pareggio interno a reti bianche nel match di ritorno contro il Milan, termina l’avventura in questa Champions League del Tottenham, apparso decisamente sottotono nella sfida contro i rossoneri, a cui è bastato il gol dell’andata di Giroud per passare il turno. Vista l’uscita prematura registrata sia in FA Cup che nella già terminata Carabao Cup, la squadra di Conte ha ora il proprio mirino fissato esclusivamente sul fronte campionato, nel quale sarà fondamentale centrare il piazzamento nei primi quattro posti in classifica.

Calciomercato Serie A Inter addio prestito estate riscatto Milan
Cristian Romero © LaPresse

Quest’ultimo è però tutt’altro che scontato per gli spurs, reduci tra l’altro da uno stop contro il Wolverhampton nell’ultimo turno di Premier League. Obiettivo del Tottenhham, vista la serrata concorrenza per un posto valido per la prossima Champions, sarà dunque quello di non steccare il match di sabato contro il Nottingham Forest. Un’eventuale mancata qualificazione alla Champions League potrebbe inoltre comportare l’addio di più membri fondamentali della squadra. Tra questi figura anche Cristian Romero, che in queste ultime ore sarebbe clamorosamente finito nel mirino di un top club di Serie A.

Calciomercato, la big a sorpresa fa sul serio per Romero: prestito e ritorno in Serie A per l’argentino

Calciomercato Serie A Inter addio prestito estate riscatto Milan
Romero nella sua ultima stagione di Serie A con la maglia dell’Atalanta © LaPresse

Dopo essere definitivamente esploso tra le fila dell’Atalanta, nell’estate del 2021 Romero ha deciso di compiere un ulteriore step nella propria carriera approdando al Tottenham, che per il suo cartellino ha sborsato la bellezza di 50 milioni di euro. Ad oggi il classe ’98 è uno dei punti fermi della rosa degli spurs, che però potrebbero concretamente dirgli addio in estate.

Sì perchè è chiara la volontà dell’ex Genoa, che in caso di mancata qualificazione per la prossima Champions League del club inglese, sarebbe deciso a cambiare aria, vista l’intenzione di competere ai massimi livelli del calcio europeo. A tal proposito, proprio una big di Serie A sarebbe pronta ad approfittare di questa particolare situazione. Trattasi dell’Inter, ad oggi impegnata nella ricerca dei sostituti dei partenti Skriniar e de Vrij, entrambi verso l’addio a parametro zero al termine della stagione.

Tra i profili maggiormente prediletti da Marotta figurerebbe proprio quello di Romero, per il quale l’idea sarebbe quella di tentare un approccio tramite la formula del prestito con un elevato diritto di riscatto. Ovviamente è tutt’altro che intenzionato a lasciar partire il proprio gioello il Tottenham, che comunque dovrà per forza di cose prendere anche in considerazione le volontà del proprio giocatore, che potrebbe concretamente diventare un separato in casa senza Champions.