Sfida Inter-Roma: assalto in casa Real Madrid

La zona Champions League della classifica di Serie A inizia a farsi particolarmente ricca di pretendenti. La classifica alle spalle del Napoli si prepara a regalare una corsa per l’Europa che conta entusiasmante e con eventuali colpi di scena. Nella lotta anche Inter e Roma, che sono anche state associate allo stesso obiettivo di mercato. 

Dal campo al calciomercato: gli scenari della battaglia Champions potrebbero spostarsi in altri lidi, con un difensore del Real Madrid che sembra in uscita e che potrebbe risultare obiettivo interessante sia per l’Inter che per la Roma. La situazione dalla Spagna.

Calciomercato, Inter e Roma puntano Nacho: in uscita dal Real Madrid
Mou inzaghi © LaPresse

Inter e Roma in lotta tra campo e mercato: c’è un possibile obiettivo comune

Simone Inzaghi e Josè Mourinho sono sfidanti più o meno diretti nella zona Champions alle spalle del Napoli saldamente capolista. Nel gruppo di squadre che si giocano un posto europeo di prestigio ci sono naturalmente anche Milan e Lazio oltre all’Atalanta. La classifica è corta e la battaglia è già intrigante. Inter e Roma lotteranno fino alla fine in campionato con l’ampia concorrenza, mentre in sede di calciomercato c’è un papabile obiettivo che stuzzicherebbe entrambe.

Secondo quanto riferito da ‘Fichajes.net’ la situazione contrattuale di Nacho Fernandez al Real Madrid interesserebbe sia giallorossi che nerazzurri. Si tratta di un difensore di enorme esperienza, capace di ricoprire più ruoli e che potrebbe dunque partire a titolo gratuito qualora non rinnovasse il contratto in scadenza con i ‘blancos’ di Ancelotti.

Calciomercato, Inter e Roma puntano Nacho: in uscita dal Real Madrid

Calciomercato, Inter e Roma puntano Nacho: in uscita dal Real Madrid
Fernandez © LaPresse

Tra i calciatori in scadenza contrattuale a Madrid c’è dunque anche Nacho, difensore in grado di giocare sia da centrale che da laterale basso, che negli anni è sempre stato un autentico jolly per tutti gli allenatori passati dalle parti della capitale spagnola. Al momento non vi è alcuna offerta definitiva per il 33enne calciatore nell’ipotesi di continuare la sua avventura al Real, il che continua a suscitare rumors su un suo eventuale futuro altrove.

La concorrenza a Madrid è enorme e spietata con Alaba, Rudiger e Militao tutti davanti a lui, che nelle gerarchie sarebbe dunque il quarto difensore centrale. Nacho ha quindi perso terreno significativo nelle rotazioni di Ancelotti, con un ruolo ritagliatogli che potrebbe non bastargli più. Il calciatore riflette quindi sul da farsi, e potrebbe anche non rinnovare l’accordo decidendo di porre fine al suo periodo col Real per intraprendere una nuova avventura, e la Serie A potrebbe essere ipotesi stuzzicante.

Impostazioni privacy