Calciomercato Inter, clamoroso ritorno di fiamma in vista

Quest’estate potremmo assistere a un clamoroso ritorno all’Inter di un ex-nerazzurro: scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa.

Kondogbia ritorno Inter
Antonio Conte © Getty Images

L’Inter, pur avendo ottenuto un solo punto la scorsa giornata in casa dello Spezia, è sempre più indirizzata verso la conquista di uno storico scudetto, che a Milano, sponda nerazzurra, manca da ben 11 anni. Questo traguardo, che probabilmente arriverà nel giro di poche giornate, è merito di Antonio Conte e della grande squadra che la dirigenza nerazzurra è riuscita a costruire nel giro di due stagioni.

Anche se il livello qualitativo della rosa dell’Inter è molto alto, è senza ombra di dubbio che in estate ci saranno comunque movimenti di calciomercato in entrata per Marotta&Co. Uno di questi potrebbe essere un clamoroso ritorno all’Inter, squadra che il giocatore in questione lasciò nell’estate del 2017.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Eriksen via: 30 milioni

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, tutto fatto: entro poche ore l’annuncio ufficiale

Kondogbia-Inter: si può fare

Ritorno Kondogbia Inter
Geoffrey Kondogbia © Getty Images

Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Todofichajes, l’Inter starebbe pensando di riportare a Milano Geoffrey Kondogbia, centrocampista che militò in nerazzurro per due stagioni tra il 2015 e il 2017, e che deluse le aspettative riposte in lui da tifosi e società, e che quindi fu successivamente ceduto al Valencia per 22 milioni di euro, 8 in meno del prezzo pagato dai nerazzurri per prelevarlo dal Monaco.

Dal suo approdo a Valencia però, il giocatore centrafricano, ha ridimostrato le qualità messe in mostra in Ligue One, giocando con continuità e toccando, due stagioni fa, un valore di mercato di 30 milioni di euro. Però, dal suo trasferimento all’Atletico Madrid dello scorso mercato estivo, il centrocampista ha giocato quasi unicamente da subentrante con i colchoneros, avendo pochissime occasioni di mostrare le proprie qualità. Anch’egli quindi sarebbe favorevole a un possibile ritorno all’Inter, magari per aggiungere un po’ di muscoli al centrocampo nerazzurro, e anche per dimostrare alla Serie A la propria stoffa. Il giocatore potrebbe essere prelevato per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, più o meno la stessa cifra pagata dal Valencia tre anni fa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Geoffrey Kondogbia (@kondogbia)

Impostazioni privacy