Clamoroso cambio di rotta in vista in casa Inter in ottica calciomercato: firma ad un passo per il big.
Dopo aver accumulato ben cinque pesanti sconfitte in otto partite totali nella primissima parte di stagione, l’Inter sembra ora essere tornata in piena carreggiata. Infatti la squadra di Inzaghi si è dimostrata in grande forma sia in Champions League, visto il doppio ottimo confronto col Barcellona, che in Serie A, con due vittorie ottenute negli ultimi due turni. È ora fondamentale proseguire su questa via per la Beneamata, fortemente decisa a mantenersi in corsa in entrambe le competizioni stagionali.
Nonostante i tanti e fitti impegni da qui alla pausa per i Mondiali in Qatar (ben 7 match in appena 3 settimane), la dirigenza nerazzurra è sempre vigile sul fronte calciomercato. L’attenzione di queste ultime ore sarebbe volta in particolare al fronte rinnovi, viste le diverse scadenze in vista per il prossimo giugno. A tal proposito, l’Inter sarebbe pronta a compiere un cambio di rotta a sorpresa, con il rinnovo di un big ora ad un passo.
Calciomercato Inter, cambia tutto sul fronte rinnovi: firma ad un passo per il big nerazzurro
Con l’avanzare della stagione sembra essere finalmente sempre più vicino il ritorno di Romelu Lukaku. Il classe ’93, fermo ai box da fine agosto causa un problema muscolare più serio di quanto previsto, è infatti pronto a tornare tra i convocati di mister Inzaghi. Ha però frenato gli entusiasmi lo stesso tecnico emiliano, che nonostante il rientro in gruppo del belga, ha preferito non portarlo a Firenze per ottenere il suo pieno recupero ed averlo a disposizione mercoledì in Champions.
Contro la Fiorentina toccherà quindi ancora una volta a Edin Dzeko, che nonostante i ben 36 anni sul groppone si sta mostrando in piena forma. A testimoniare ciò vi sono i 4 gol e i 3 assist in 14 presenze totali raccolti dal bosniaco, decisivo con una doppietta anche nel penultimo match di Sassuolo. Questo rendimento, unito anche alla crisi economica in atto in casa Zhang, avrebbe fatto cambiare idea all’Inter sul futuro in nerazzurro dell’attaccante, ad oggi in scadenza.
La Beneamata infatti sarebbe pronta a puntare nuovamente sul classe ’86, ad per il quale pare già pronto un rinnovo di contratto fino al giugno 2024. Tutt’altro piano è invece in mente per Joaquin Correa, autore di un rendimento deludente e in procinto di lasciare Milano al termine della stagione, con l’Inter che andrebbe così ad abbassare notevolmente l’elevato monte ingaggi. Con Lukaku pronto a rimanere e Lautaro Martinez dichiarato incedibile, con ogni probabilità saranno questi tre gli attaccanti da cui l’Inter ripartirà nella prossima annata.