Un campione d’Europa per Inzaghi: Inter, colpo dal Real

Calciomercato che, seppur ad un mese dal proprio inizio, è già entrato nel vivo per l’Inter, pronta ad affondare per un giocatore del Real Madrid: arriva il campione d’Europa.

Stagione che si chiude con l’amaro in bocca per l’Inter, che, nonostante la mancata vittoria dello scudetto in favore del Milan, è comunque riuscita ad aggiungere alla bacheca ben due trofei, entrambi ottenuti contro la Juventus prima in Supercoppa poi in Coppa Italia. Ora però la Beneamata, in vista della prossima annata, è chiamata a migliorarsi e migliorare ulteriormente l’andamento sia in Serie A che in Champions League, con l’obiettivo principale del club che sarà in primis la famosa “seconda stella“.

Calciomercato Inter colpo Real Madrid Asensio 30 milioni euro
Marotta e Zhang © LaPresse

A tal proposito, nonostante la concreta necessità di compiere qualche probabile sacrificio per far tornare i conti, Marotta si starebbe già concentrando su diversi colpi in entrata per rendere ancora più competitiva la rosa a disposizione di Simone Inzaghi, ad un passo dal rinnovo ufficiale fino al 2024. Tra i profili vicini all’Inter vi sarebbe anche un giocatore del Real Madrid fresco campione d’Europa, che in estate potrebbe clamorosamente approdare a Milano.

Calciomercato, l’Inter fa sul serio per il gioiello del Real Madrid: affare da 30 milioni di euro

Calciomercato Inter colpo Real Madrid Asensio 30 milioni euro
Real Madrid © LaPresse

Una stagione galattica per il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che è stato in grado di guidare il club con successo alla conquista di Liga e Champions League, nella quale i blancos, dopo aver spedito a casa PSG, Chelsea e Manchester City, sono riusciti ad avere la meglio anche sul temibile Liverpool. Questo trionfo è stato reso possibile grazie anche e soprattutto alla grandiosa rosa a tutto tondo del Real, che abbina l’esperienza di profili quali Benzema, Modric e Kroos, all’esplosività e alla freschezza di talenti quali Vinicius e Rodrygo.

Dopo qualche giorno di festa per questo ennesimo trionfo, anche il club spagnolo, al fine di proseguire questo ciclo di vittorie, si starebbe ora concentrando sul prossimo calciomercato estivo, nel quale sarà però prima necessario pensare alla cessioni. A tal proposito, tra i profili più vicini all’addio vi sarebbe proprio quello di Marcos Asensio, giocatore non più centrale all’interno del progetto del Real Madrid, e alla ricerca di una squadra che gli possa offrire un ruolo da protagonista assoluto.

L’Inter potrebbe essere una di queste, visto il forte interesse mostrato dalla dirigenza nerazzurra nei confronti del classe ’96, in scadenza nel giugno 2023 e quindi prelevabile per una moderata cifra sui 20-30 milioni di euro. Il club meneghino sarebbe inoltre pronto ad offrire un ruolo di primo piano all’ex Maiorca, che avrebbe già preso di buon grado questo interesse mostrato dalla Beneamata, e che a Milano potrebbe consacrarsi definitivamente in coppia d’attacco con Lautaro Martinez.

Impostazioni privacy