Calciomercato Inter, quattro colpi per sognare la Champions

Dopo essere tornata protagonista in Italia, l’Inter punta a tornare grande anche in Europa. Beppe Marotta è già al lavoro per porre le basi ad una campagna acquisti da Champions.

Calciomercato Inter, quattro colpi per sognare la Champions
Antonio Conte. Il tecnico leccese ha vinto il suo quarto scudetto da allenatore. Tra Premier e Serie A sono cinque i successi in campionato. © Getty Images

La vittoria dello Scudetto da parte dell’Inter ha definitivamente chiuso il ciclo vincente della Juventus. I bianconeri, protagonisti degli ultimi nove campionati, hanno abdicato in favore dei rivali nerazzurri. Il trionfo del club interista ha in Antonio Conte il suo massimo protagonista. Il Calcio sa tessere trame che neanche il migliore degli sceneggiatori sarebbe capace di immaginare. L’allenatore leccese nel lontano 2012 fu colui che avviò il dominio juventino. Lo stesso tecnico, nove anni dopo, ha posto fine all’egemonia bianconera, riportando lo Scudetto nella Milano nerazzurra dopo 11 anni di assenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———>>> Dalla Premier League beffa clamorosa per Inter e Juventus: doppio KO

L’Inter è stata capace di sfruttare a suo favore l’eliminazione dalle coppe europee. Senza “distrazioni”, Conte ha avuto l’opportunità di preparare una gara ogni settimana e grazie anche alla vasta rosa a sua disposizione si è concesso il lusso di poter effettuare delle rotazioni capaci di far rifiatare i top player nerazzurri e di non pagare nulla in termini di risultati. Archiviato lo Scudetto, però, la società interista vuole tornare protagonista anche in Europa. Beppe Marotta è al lavoro per quattro colpi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———->>> Calciomercato Inter, insidie estere per un obiettivo nerazzurro

Calciomercato Inter, quattro colpi per sognare la Champions

Già a partire dalla prossima stagione l’Inter vuole invertire la tendenza in campo europeo. La squadra nerazzurra negli ultimi anni non è mai riuscita a superare il girone eliminatorio della Champions League. Ecco che la società si sta muovendo per rinforzare la rosa. Beppe Marotta sta preparando un super regalo per Antonio Conte. L’amministratore delegato nerazzurro è al lavoro per portare ad Appiano Gentile ben quattro giocatori. Secondo quanto riporta “SportMediaset.it“, l’Inter sarebbe seguendo due giocatori per rinforzare la difesa, ossia Emerson Palmieri del Chelsea e Tagliafico dell’Ajax. A centrocampo l’obiettivo è sempre il fantasista dell’Udinese Rodrigo De Paul. Sempre per rinforzare la mediana, Marotta segue il giovane centrocampista del Bologna Svanberg. I nerazzurri seguono anche alcuni nomi per l’attacco. Il sogno è il Kun Augero che da Luglio sarà free agent. L’obiettivo concreto, però, è Edin Dzeko che lascerà la Roma alla fine di questa stagione.

Impostazioni privacy