Inter, contatto e chiusura ad un passo: ritorno a sorpresa in Serie A

L’Inter prepara il benservito al nerazzurro, pronto a fare ritorno nel club di Serie A: contatto e chiusura per il colpo in prestito.

Al netto dell’ottima qualificazione ai quarti di Champions League archiviata, prosegue il periodo di grande difficoltà in campionato dell’Inter, reduce da ben 3 sconfitte nelle scorse 4 partite. L’ultima di queste è andata in scena nell’importante palcoscenico del Derby d’Italia, con la squadra di Inzaghi caduta per 1-0 e apparsa ancora una volta decisamente sottotono. Saranno proibiti ulteriori passi falsi al rientro dalla pausa Nazionali, quando alla Beneamata sarà richiesto un ritorno alla conquista dei 3 punti nel match casalingo contro la Fiorentina.

Calciomercato Inter contatto chiusura Serie A ritorno Correa Lazio prestito
Marotta e Zhang – Direttagoal.it

Sì perchè il rischio per l’Inter è quello di perdere concretamente il piazzamento valido per la prossima Champions, vista la grande concorrenza di questa stagione per l’accesso ai primi 4 posti in classifica. Pensando al brevissimo periodo, l’obiettivo della compagine meneghina è quello di sfruttare al meglio questa sosta di fine marzo, soprattutto al fine di portarsi già avanti per il prossimo calciomercato estivo. A tal proposito, si manifesta particolare fermento in primis sul fronte cessioni, con un nerazzurro pronto a sorpresa a fare ritorno verso un club di Serie A.

Calciomercato, saluta l’Inter e torna nel club di Serie A: si chiude per il colpo in prestito

Calciomercato Inter contatto chiusura Serie A ritorno Correa Lazio prestito
Inter F.C. – Direttagoal.it

Sarà con ogni probabilità una sessione di mercato estiva colma di cambiamenti per l’Inter, che dovrà affrontare diversi importanti addii. Oltre alle partenze già certe in difesa di Handanovic, Skriniar e de Vrij, la Beneamata potrebbe concretamente doversi reinventare anche sul fronte offensivo. Sì perchè ad oggi è tutt’altro che certa sia la permanenza di Dzeko, per il quale non stanno minimamente decollando i discorsi legati al rinnovo di contratto, che quella di Lukaku, sempre più diretto verso il ritorno al Chelsea vista la seconda fallimentare avventura in nerazzurro.

A questi con ogni probabilità si aggiungerà anche il profilo di Joaquin Correa, che anche in questa stagione sta deludendo le ormai basse aspettative nei suoi confronti. Intenzione dell’Inter è quella di liberarsi del classe ’94 già in estate, onde evitare un’eccessiva svalutazione del suo cartellino. Vista la mancanza di offerte, l’Inter dovrà puntare sulla cessione in prestito dell’argentino, che potrebbe clamorosamente proseguire la sua carriera proprio in Serie A.

In queste ultime ore si sarebbe infatti mossa a sorpresa la Lazio, club che neanche 3 anni fa vendette il cartellino di Correa alla Beneamata per un totale di ben 30 milioni di euro. La ricerca di rinforzi in fase offensiva avrebbe infatti riportato l’interesse del club biancoceleste proprio in direzione dell’attaccante albiceleste, che avrebbe la Lazio in cima alla lista delle preferenze in caso di addio all’Inter. Si prepara dunque l’imbastimento della trattativa sulla base del prestito con diritto di riscatto per l’ex Siviglia, desideroso di rilanciarsi proprio nella squadra in cui pareva definitivamente esploso.

Impostazioni privacy