Affare Inter, plusvalenza da sogno: un big saluta

L’Inter, in piena lotta per lo Scudetto, potrebbe dire addio ad un big. L’offerta pervenuta sulla scrivania di Beppe Marotta, da parte di una big europea, è di quelle importanti. I nerazzurri pensano, concretamente, alla cessione. 

L’Inter si lecca le ferite. La sconfitta, arrivata in modo rocambolesca in quel di Bologna, ha reso in salita la corsa allo Scudetto della squadra di Simone Inzaghi. L’Inter, nella stessa partita, è passata dall’essere capolista a + 1 sui cugini del Milan ad essere seconda a -2. Uno svantaggio che potrebbe pesare come un macigno per l’Inter e che potrebbe rendere più complicato il discorso Scudetto a tre giornate dal termine del campionato. Visti i presupposti, il finale di stagione sarà di sicuro incandescente.

Beppe Marotta
©Lapresse

Un calendario in discesa

Il gol di Sansone ha complicato il cammino dell’Inter verso il secondo Scudetto consecutivo. Allo stato delle cose è il Milan ad avere il destino nelle proprie mani. Con tre vittorie, infatti, i rossoneri sarebbero campioni d’Italia, un risultato che manca nella Milano rossonera da circa 11 anni. Gli uomini di Inzaghi sono chiamati anche loro a fare bottino pieno, ma, ovviamente, devono sperare in un passo falso dei rivali per poter tornare in vetta alla classifica. Il calendario porrà l’Inter, nelle prossime gare contro Empoli, Cagliari e Sampdoria. I nerazzurri, nelle ultime due gare, qualora i discorsi salvezza non dovessero essere ancora chiusi, incapperanno contro un Cagliari ed una Sampdoria alla ricerca di punti salvezza. A metà percorso, però, tra la trentaseiesima e la trentasettesima giornata, l’Inter dovrà vedersela con la Juventus nella finale di Coppa Italia, un impegno che potrebbe costare energie fisiche e mentali. Tutt’altro discorso per il Milan. Gli uomini di Pioli saranno impegnati, nelle ultime 3 giornate, con Verona, Atalanta e Sassuolo.

Inter, Dumfries addio: il Bayern offre 30 milioni

Ad ogni modo, con il termine del campionato si avvicina anche l’apertura del calciomercato. Beppe Marotta è al lavoro per rinforzare la squadra a disposizione di Simone Inzaghi. Per farlo, però, l’Inter dovrebbe optare a qualche cessione importante. Proprio in questo senso Dumfries potrebbe essere “sacrificato”. Secondo quanto riportato dalla redazione di “tuttomercatoweb.com”, il giocatore piace molto al Bayern Monaco. I tedeschi sono disposti a formalizzare un’offerta che possa soddisfare i nerazzurri. L’Inter, infatti, per lasciar partire l’esterno difensivo, autore, in questa stagione, di diversi gol, chiede non meno di 30 milioni.

Impostazioni privacy