Calciomercato Inter, nel mirino un ex juventino di lusso

Miralem Pjanic non gioca al Barcellona ed è finito sul mercato, l’Inter resta vigile sulla situazione. Il calciatore bosniaco non sembra avere più spazio con gli azulgrana e potrebbe essere una grande occasione di mercato

Miralem Pjanic si sente di troppo al Barcellona e vuole cambiare aria
Miralem Pjanic, centrocampista Barcellina © Getty Images

Nemmeno il tempo di ambientarsi a Barcellona che per Miralem Pjanic sembra arrivato già quello dell’addio e magari di un ritorno in Italia, all’Inter. Lo scambio della scorsa estate tra la Juventus e il club catalano, che ha visto protagonisti il bosniaco e Arthur, sembrava potesse giovare ad entrambe. Invece non è stato così, anzi, tutto il contrario. Se da un lato il brasiliano ha avuto le sue occasioni con Pirlo, ma le ha sfruttate veramente male, dall’altro l’ex regista della Roma ha giocato veramente poco. I numeri parlano chiaro e sono impietosi: 1.265 minuti giocati e a far cadere la goccia dal vaso della sopportazione, l’onta della tribuna nella finale di Coppa del Re contro l’Atletic Bilbao. Senza dimenticare che la sua ultima apparizione in campo risale allo scorso 10 marzo: soli 12′ agli sgoccioli del ritorno degli ottavi di finale di Champions contro il Psg.

Leggi anche >>>> Calciomercato Inter, scacco matto dell’Atletico Madrid: triplo scippo

Leggi anche >>>> Calciomercato Juventus, colpo di scena Allegri-Bayern Monaco

Pjanic sul mercato, Marotta fa un pensierino sull’ex juventino             

Chiaro che Koeman non ‘veda’ il classe 1990 dotato di una qualità, certamente, sopra le righe. Possibile, se non probabile, che, a questo punto, il bosniaco venga messo sul mercato già la prossima estate. Con un’età non più giovanissima, però, sarà difficile, dopo la stagione appena trascorsa, ottenere grandi cifre dal suo trasferimento. Certo, chi si farà avanti dovrà fare i conti con un ingaggio importante, ma sicuramente Pjanic rappresenta un’occasione. Si tratta di uno di quei calciatori capaci di far fare il salto di qualità praticamente a tutti i centrocampo delle compagini europee. Tra questi, c’è sicuramente l’Inter con Giuseppe Marotta che lo aveva già portato a Torino dalla Roma. La concorrenza è tanta, ma la squadra nerazzurra resta vigile sull’evolversi della situazione.

Impostazioni privacy