Inter, prima cessione: passa alla rivale italiana

Ancor prima di quella di Skriniar, l’Inter sarebbe pronta a compiere un’altra importante cessione in estate: il gioiello cambia casacca in Serie A.

L’Inter, dopo essersi già assicurata in questo anticipo di calciomercato sia Lukaku, pronto a fare ritorno a Milano dopo appena un anno dall’addio, che il giovane talento del Cagliari Bellanova, prosegue con la stesura del proprio calciomercato. Con la stagione che avrà inizio il 13 agosto, sarà infatti fondamentale per la Beneamata, così come per tutte le altre compagini di Serie A, fornire al proprio allenatore una rosa completa quanto prima possibile, viste anche le altissime ambizioni nerazzurre in vista della prossima annata.

Calciomercato Inter cessione Skriniar Pinamonti Atalanta
F.C. Inter © LaPresse

Con l’acquisizione di Dybala a parametro zero che rimane ancora un sogno ben più che concreto, la dirigenza meneghina si starebbe però fortemente concentrando anche sul mercato in uscita, viste le importanti entrate da far registrare a bilancio a causa dei noti problemi economici della società capitanata da Steven Zhang. Oltre a Skriniar, sempre più vicino al Paris Saint-Germain, l’Inter sarebbe pronta a cedere ancor prima un altro gioiello in estate, già indirizzato verso un club di Serie A in particolare.

Calciomercato Inter, Pinamonti verso l’addio: c’è già l’accordo con un club di Serie A

Calciomercato Inter cessione Skriniar Pinamonti Atalanta
Andrea Pinamonti © LaPresse

Seppur dolorosa vista l’enorme importanza del giocatore nel modulo di mister Inzaghi, sarà fondamentale per le casse della società nerazzurra la cessione di Skriniar, pronto ad approdare al PSG per la cifra monstre di oltre 70 milioni di euro. L’Inter però, oltre a quella riguardante lo slovacco, sarebbe pronta a far registrare un’altra maxi plusvalenza a bilancio, che questa volta riguarderebbe proprio l’attaccante Andrea Pinamonti.

Il classe ’99, dopo la mancata affermazione tra le fila della Beneamata, è finalmente riuscito ad esplodere in Serie A con la maglia dell’Empoli, con cui in questa stagione da incorniciare ha siglato ben 13 gol e 2 assist in 36 presenze di campionato. Questi numeri hanno subito attirato l’interesse di diversi club di Serie A, con l’Atalanta che, come riportato da Sky Sport, ad oggi sarebbe in pole position per la sua acquisizione.

La Dea, che ha già l’accordo con il giocatore, è pronta a formulare un’offerta ufficiale all’Inter, pronta a registrare una maxi plusvalenza dalla cessione del prodotto del proprio vivaio, che potrebbe concretizzarsi sui 20-30 milioni di euro. Il club bergamasco è quindi pronto ad affondare per l’acquisto di Pinamonti, che, visti anche i possibili addii di Zapata e Muriel, è pronto a ricoprire un ruolo di primissimo piano tra le fila dell’Atalanta. Riuscirà il classe ’99 la Dea in Europa a riportare a suon di gol?

Impostazioni privacy