Inter gelata e tradita ma niente Juventus: clamoroso Perisic, ci siamo

Ivan Perisic, sempre più lontano dalla permanenza all’Inter, sarebbe finito nel mirino di un top club italiano pronto a chiudere per la sua acquisizione: colpaccio a zero in vista in Serie A.

Secondo trofeo messo in bacheca dall’Inter di Simone Inzaghi, che dopo la conquista della Supercoppa è riuscita ad avere la meglio sulla Juventus anche in finale di Coppa Italia, ottenendo una sudata vittoria ai tempi supplementari. Il “mini triplete” rimane però un obiettivo assai arduo per il club nerazzurro, che ad appena due giornate dal termine del campionato è ancora a -2 dai rossoneri, che con un pareggio e una vittoria otterranno la matematica certezza dello scudetto.

Calciomercato Inter sfogo Perisic Roma zero estate scadenza rinnovo
Ivan Perisic © LaPresse

Tra i protagonisti principali della stagione nerazzurra è impossibile non citare Ivan Perisic, che dopo essere finito fuori dal progetto sotto la guida di Conte, ad oggi è uno dei titolari inamovibili della rosa di mister Inzaghi, che gli ha concesso ben 47 presenze totali condite da 9 gol e 8 assist. Il croato però, vista la sua imminente scadenza di contratto, in estate con ogni probabilità lascerà la Beneamata a parametro zero, con già un top club italiano che sarebbe deciso ad affondare per la sua acquisizione.

Calciomercato, colpaccio Perisic in Serie A: Mourinho prepara la beffa all’Inter

Calciomercato Inter sfogo Perisic Roma zero estate scadenza rinnovo
José Mourinho, allenatore della Roma © LaPresse

Proprio Ivan Perisic è stato tra i protagonisti assoluti della finale di Coppa Italia, con l’esterno che si è dimostrato una vera e propria spina nel fianco per la difesa della Juventus per tutta la durata del match. Inoltre, al termine della partita, l’ex Wolfsburg ha rilasciato una dichiarazione al veleno nei confronti del trattamento subito da parte dell’Inter per il suo rinnovo di contratto, chiudendo di fatto definitivamente a una sua permanenza a Milano dopo il mese di giugno.

Queste parole hanno ulteriormente acceso l’entusiasmo dei diversi top club europei fortemente interessati alla sua acquisizione a zero, con la Roma che ad oggi sarebbe tra le squadre più in pole position. Infatti il club giallorosso, dopo l’arrivo di Abraham della scorsa estate, avrebbe intenzione di rinforzarsi ulteriormente in fase offensiva vista della prossima stagione, con Perisic che pare essere uno dei profili prediletti da José Mourinho, che già cerco di chiudere per il suo acquisto ai tempi del Manchester United.

Il club capitolino per convincere il classe ’89 avrebbe già pronto un maxi ingaggio e un ruolo da protagonista all’interno della rosa, nella quale l’esperto giocatore andrebbe a ricoprire un ruolo di primissimo piano, con la possibilità di svolgere un ruolo da vero e proprio jolly offensivo. Riuscirà la Roma a convincere in via definitiva l’esterno dell’Inter a sposare il progetto giallorosso?