Onana non convince: nuovo portiere dalla Serie A

L’Inter, non convinta dal rendimento di Onana, è ora pronta a chiudere per l’arrivo di un fuoriclasse in mezzo ai pali: che colpaccio in vista in Serie A.

È una sconfitta tanto clamorosa quanto pesante quella rimediata nell’ultimo turno di campionato dall’Inter, che contro ogni aspettativa è crollata in casa al cospetto dell’Empoli. Le cosiddette ‘piccole’ si confermano dunque un tallone d’Achille per la compagine meneghina, che in questo inizio 2023 ha faticato non poco anche contro Monza e Parma. Tra le vetta della classifica, occupata saldamente dal Napoli, e la Beneamata vi è ora un abisso di ben 13 punti alquanto difficile da colmare, seppur sia ancora da disputare l’intero girone di ritorno.

Calciomercato Inter Onana Empoli Vicario estate
André Onana © LaPresse

Sarà fondamentale per la squadra di Inzaghi rimettersi in marcia già a partire dalla prossima giornata sfida in casa della Cremonese, anche al fine dell’ottenimento del pass valido per la Champions League. Non dovranno dunque essere commessi gli stessi errori messi in mostra contro l’Empoli dalla rosa nerazzurra, dimostratasi decisamente troppo sufficiente in più occasioni. Tra i protagonisti in negativo del suddetto match figura anche André Onana, che sarebbe ora pronto ad essere insidiato dall’arrivo di un big a sorpresa in mezzo ai pali.

Calciomercato Inter, che rinforzo in mezzo ai pali dalla Serie A: ecco il piano da urlo di Marotta

Calciomercato Inter Onana Empoli Vicario estate
Giuseppe Marotta © LaPresse

Arrivato a parametro zero, e partito dietro nelle gerarchie rispetto a capitan Handanovic, André Onana a suon di prestazioni si è ora guadagnato la piena titolarità della porta meneghina. Nonostante ciò, in questa prima parte di stagione il classe ’96 si è reso protagonista di qualche partita di troppo sottotono, proprio come l’ultima disputata. Contro l’Empoli infatti, l’ex Ajax ha sulla coscienza più di qualche colpa sul gol di Baldanzi, che un mancino rasoterra ha sorpreso il portiere.

La dirigenza nerazzurra, che, vista l’attuale scarsità di risorse è già al lavoro per la programmazione della sessione estiva, avrebbe dunque intenzione di elevare ulteriormente il livello della propria porta. A tal proposito, data l’imminente scadenza a giugno di Handanovic, Marotta è alla ricerca di un portiere di grande qualità da affiancare a Onana, che sarebbe già stato individuato in Guglielmo Vicario. Anche in questo girone d’andata il classe ’96 ha messo in mostra un’ottima prestazione dopo l’altra, finendo dunque nel mirino di diverse big.

Oltre a Napoli e Juventus, troviamo proprio anche l’Inter, che sembra decisa a fare sul serio per la sua acquisizione estiva. Con gli imminenti addii di Skriniar e de Vrij, ed il conseguente netto abbassamento del monte ingaggi, la Beneamata sarebbe infatti pronta a sganciare un’offerta da urlo nelle casse dell’Empoli, andando dunque ad insidiare concretamente gli altri top club già sul portiere.

Impostazioni privacy