Calciomercato Inter, ok al super scambio: addio Eriksen

CALCIOMERCATO INTER, SCAMBIO IN PREMIER PER ERIKSEN? L’OBIETTIVO DI MAROTTA – Ciò che sembra ormai certo in casa Inter è che a gennaio Eriksen farà le valigie. A nemmeno un anno dal suo approdo in nerazzurro il centrocampista danese è destinato a partire nuovamente, probabilmente per tornare in Premier League, il campionato dove si è imposto come uno dei trequartisti più forti del panorama europeo.

A Milano il fantasista danese non è mai riuscito a esprimersi al meglio. Colpa anche dell’incompatibilità tattica con Conte, Eriksen ha passato più minuti in panchina che in campo. E a pochi mesi dall’Europeo il numero 10 della Danimarca non vuole rischiare brutte sorprese.

Calciomercato Inter, scambio con l’Arsenal

Christian Eriksen
Christian Eriksen dell’Inter / Getty Images

Ecco quindi che se Conte non dovesse garantirgli minutaggio il giocatore prenderebbe in seria considerazione l’idea di lasciare l’Inter. Per lui potrebbero riaprirsi le porte non solo della Premier League, ma di Londra stessa. Un eventuale trasferimento all’Arsenal, principale rivale del Tottenham, non sarebbe però ben digerito dai fan degli Spurs.

Leggi anche–> Inter, le ultime news di mercato 

Scambio Eriksen-Xhaka?

Eppure l’Inter vorrebbe mettere in piedi uno scambio con lo svizzero Xhaka, centrocampista col vizio del gol che farebbe più al caso di Antonio Conte. Il giocatore, dopo l’arrivo di Partey ad Emirates, potrebbe anche essere ceduto dai Gunners.

Inter, ecco chi è Granit Xhaka dell’Arsenal. Le migliori giocate: