Lascia subito il Real Madrid: ne approfitta l’Inter

Il Real Madrid ha una rosa estremamente profonda e ricca di alternative. Tanti i calciatori a disposizione di Carlo Ancelotti, e tutti estremamente forti ed utili alla causa. Appare però chiaro come la rosa vada anche sfoltita ed alcuni elementi debbano essere messi in uscita. Uno di questi ha già giocato in Italia e potrebbe finire all’Inter. 

Il Real Madrid campione d’Europa sta riorganizzando il proprio operato in vista di un’altra stagione in cui i ‘blancos’ puntano come sempre ai massimi traguardi nazionali ed internazionali. Un ex Serie A è tornato alla base ma potrebbe subito fare dietrofront: c’è anche l’Inter.

Triangolo per Odriozola
Carlo Ancelotti © LaPresse

Calciomercato, dopo la Fiorentina caccia alla nuova squadra per Odriozola

L’annata 2021/22 è stata senza ombra di dubbio quella del Real Madrid di Carlo Ancelotti. I Blancos hanno vinto in rapida successione sia la Liga che la Champions League, dominando ancora una volta come spesso capitato nella gloriosa storia del club. Una rosa stellare quella dei madrileni che questa estate hanno anche provato a puntellare ulteriormente l’organico con un paio di innesti di alto profilo come Rudiger e Tchouameni.

La rosa del Real, al netto degli addii a parametro zero di vecchie glorie come Bale e Isco, è ancora piuttosto affollata, considerando anche il ritorno di alcuni calciatori interessanti dai rispettivi prestiti. Uno di questi è Alvaro Odriozola, terzino destro iberico che ha giocato a titolo temporaneo alla Fiorentina nell’ultima annata, rilanciandosi ad ottimi livelli. L’idea principale del Real era quella di avere i servizi dell’ex Bayern in sostituzione di Carvajal sulla fascia destra come vice, per non dover arretrare ancora una volta la posizione di Lucas Vazquez. A quanto pare però sarebbe lo stesso Odriozola a volere una cessione rifiutando di ricoprire questo ruolo.

Calciomercato, Inter e non solo: le tre possibili soluzioni per Odriozola

Triangolo per Odriozola
Alvaro Odriozola © LaPresse

In Serie A infatti Odriozola ha trovato grande rilancio, e ritiene di aver trovato il giusto risalto. Per queste ragioni secondo quanto evidenziato da ‘Marca’ ci sarebbero tre possibili destinazioni per il terzino destro iberico in caso di addio al Real Madrid.

Una porta in Spagna e nello specifico all’Athletic Bilbao, mentre le altre due ancora una volta in Italia. Una alla Fiorentina, dove si tratterebbe di un grande ritorno dopo la buona annata scorsa, mentre la seconda ipotesi di Serie A porta all’Inter che dal canto suo vive anche un momento di incertezza in merito al futuro di un esterno pari ruolo come Denzel Dumfries. Odriozola intanto sembra aver deciso: via dal Real.

Impostazioni privacy