Calciomercato Inter news, Strootman in caso di Champions

Strootman
Strootman © Getty Images

Calciomercato Inter, le news: Strootman può arrivare con la qualificazione in Champions League. L’olandese della Roma, stando a quanto scritto da TuttoSport, sarebbe il primo obiettivo di mercato di Ausilio e Sabatini in caso di qualificazione alla massima manifestazione continentale. Il giocatore è legato alla Roma da un contratto fino al 2022, ma c’è una clausola che permettere di liberarsi di fronte ad un’offerta da 45 milioni di euro. Il mediano ha più volte affermato di voler proseguire la carriera in giallorosso ma non è da escludere che, per esigenze di bilancio, possa essere lui il sacrificato per fare cassa. I nerazzurri vorrebbero sistemare il centrocampo con il suo arrivo. Per rendere possibile la trattativa sarà necessario chiudere il campionato tra i primi quattro posti.

Strootman Inter, affare possibile

Il centrocampista guadagna circa 3,2 milioni di euro a stagione con il club meneghino che potrebbe portare il suo ingaggio fino a 4 milioni l’anno. Sulle tracce del giocatore ci sono anche diversi club di Premier League oltre al Milan. I rossoneri infatti avevano preso informazioni sulla situazione del giocatore. La difficile posizione di classifica e la ancora più difficile qualificazione in Champions rendono però difficili importanti spese sul mercato. Tiene d’occhio la situazione la Juventus che dovrà fare i conti con il futuro di Khedira. Se il tedesco decidesse di cambiare aria non è da escludere che possa essere fatto un tentativo per il giocatore ex PSV. Nel frattempo la Roma ha già in casa il sostituto del mediano classe 1990, con Pellegrini che sta diventando sempre più importante per la squadra di Di Francesco.

Possibile che i capitolini possano tornare sul mercato per trovare un regista considerato il fatto che Gonalons non ha convinto a pieno finora e che De Rossi in estate compirà 35 anni. Se dovesse arrivare la cessione dell’olandese si verificherà prima della chiusura del bilancio stagionale.

Gestione cookie