Calciomercato Inter: nel 2020 si punta tutto su Chiesa

CALCIOMERCATO INTER– Nel 2020 l’Inter farà all in su Federico Chiesa. Il talento della Fiorentina, trattenuto “a fatica” dalla Viola durante l’ultima sessione di calciomercato, è destinato a lasciare Firenze per approdare in un club dalle maggiori ambizioni e mezzi tecnici. Negli ultimi mesi si sono susseguite voci di forti interessamenti di Juventus ed Inter, ma nessuna delle due squadre è riuscita a convincere Commisso a cedere il suo talento più puro.

futuro Chiesa
Chiesa © Getty Images

Con tutta probabilità però la Fiorentina lascerà partire l’attaccante nella prossima estate: nel 2020 si scatenerà una vera e propria asta per il giocatore azzurro, valutato non meno di 50/60 milioni di euro. A poco servirà la proposta di rinnovo della Fiorentina: a Chiesa verrà presentato un nuovo contratto da 3,5 milioni a stagione (quasi il doppio di quello attuale), ma la potenza di fuoco di Juventus e Inter è decisamente maggiore a quella dei toscani.

In particolar modo i nerazzurri sembrano decisi a puntare forte sull’esterno viola. Nella prossima estate l’Inter dovrebbe, o meglio potrebbe, avere a disposizione i 70 milioni del riscatto di Icardi da parte del PSG, soldi che verranno reinvestiti in gran parte su Federico Chiesa. Un all in pronto a essere puntato da parte di Marotta e Ausilio, da capire se la Juventus vorrà “vedere” o si limiterà a foldare la mano.

INTER, LO UNITED PUNTA IL DIFENSORE

Impostazioni privacy