CALCIOMERCATO INTER– Nel 2020 l’Inter farà all in su Federico Chiesa. Il talento della Fiorentina, trattenuto “a fatica” dalla Viola durante l’ultima sessione di calciomercato, è destinato a lasciare Firenze per approdare in un club dalle maggiori ambizioni e mezzi tecnici. Negli ultimi mesi si sono susseguite voci di forti interessamenti di Juventus ed Inter, ma nessuna delle due squadre è riuscita a convincere Commisso a cedere il suo talento più puro.
Con tutta probabilità però la Fiorentina lascerà partire l’attaccante nella prossima estate: nel 2020 si scatenerà una vera e propria asta per il giocatore azzurro, valutato non meno di 50/60 milioni di euro. A poco servirà la proposta di rinnovo della Fiorentina: a Chiesa verrà presentato un nuovo contratto da 3,5 milioni a stagione (quasi il doppio di quello attuale), ma la potenza di fuoco di Juventus e Inter è decisamente maggiore a quella dei toscani.
In particolar modo i nerazzurri sembrano decisi a puntare forte sull’esterno viola. Nella prossima estate l’Inter dovrebbe, o meglio potrebbe, avere a disposizione i 70 milioni del riscatto di Icardi da parte del PSG, soldi che verranno reinvestiti in gran parte su Federico Chiesa. Un all in pronto a essere puntato da parte di Marotta e Ausilio, da capire se la Juventus vorrà “vedere” o si limiterà a foldare la mano.
INTER, LO UNITED PUNTA IL DIFENSORE