Inter-Napoli, gli azzurri vanno già a segno sul mercato

Inter-Napoli si infiamma già, ancor prima che in campo, sul mercato: gli azzurri scattano portando via un obiettivo ai nerazzurri

Il campionato di Serie A è pronto a ripartire dopo un lunghissimo stop. Concluso il Mondiale in Qatar, ci lanciamo nel 2023 e nella seconda fase di una stagione anomala e inedita, ricominciando con il programma della sedicesima giornata. E subito con un big match da far tremare i polsi, vale a dire Inter-Napoli.

Inter-Napoli, gli azzurri vanno già a segno sul mercato
Luciano Spalletti © LaPresse

Inter-Napoli, non solo il match scudetto: anche grande sfida sul mercato

Nel match serale del turno infrasettimanale che riapre i battenti del calcio italiano di alto livello, nerazzurri e partenopei mettono a confronto le rispettive ambizioni. Con un’Inter chiamata a rincorrere e che non può sbagliare, avendo, forse, una delle ultime occasioni per tornare a pieno titolo in corsa per lo scudetto. La squadra di Simone Inzaghi accusa un divario di undici punti in classifica e per rifarsi sotto deve assolutamente vincere, gli azzurri di Spalletti sono invece stati dominatori assoluti del campionato nella prima fase e sperano di ritrovare lo stesso ritmo e lo stesso gioco che finora gli ha fatto sbaragliare la concorrenza. Il Napoli avrebbe la possibilità di lanciare un segnale concreto alle inseguitrici, in caso di risultato positivo ma soprattutto di vittoria. Pronostico incerto, soprattutto dopo uno stop così lungo, la speranza degli appassionati è di vedere grande spettacolo in campo. Il confronto tra le due formazioni ha luogo però anche fuori dal campo, in particolare sul mercato, con un nome nello specifico che sta scaldando sia Marotta che Giuntoli. E sul quale, il ds azzurro sembrerebbe a questo punto in vantaggio.

Inter-Napoli, il primo ‘gol’ è di Giuntoli: la mossa che può portare Ounahi in azzurro

Inter-Napoli, gli azzurri vanno già a segno sul mercato
Azzedine Ounahi © LaPresse

Tra i giocatori che si sono maggiormente distinti al Mondiale in Qatar, senza dubbio, Azzedine Ounahi, vero e proprio tuttocampista del Marocco. Il 22enne si è imposto all’attenzione dei grandi club europei ed è pronto a spiccare il volo.

Attualmente, il giocatore si trova all’Angers, che però già pregusta l’asta per monetizzare la sua cessione. Il club francese ha già ricevuto diverse manifestazioni di interesse, oltre a quelle delle squadre nostrane. In particolare, Leicester e Marsiglia hanno bussato alla porta. Ma il Napoli potrebbe avere la carta vincente. Vale a dire, secondo il ‘Corriere dello Sport’, un’offerta da 20 milioni di euro, con la possibilità di lasciare il giocatore in Francia fino al termine della stagione.