Inter%2C+scelta+fatta%3A+arriva+l%26%238217%3Bex+Milan+in+difesa
newsdirettagoalit
/calciomercato-inter-milan-djalo-skriniar-devrij/amp/
Calciomercato

Inter, scelta fatta: arriva l’ex Milan in difesa

L’ex giocatore del Milan si avvicina sempre più all’approdo in nerazzurro: Marotta prepara il clamoroso colpo di mercato.

Non sarà del tutto convincente il percorso dell’Inter in questo 2023, ma di fatto ad oggi la squadra di Inzaghi si sta dimostrando più concreta che mai. Dopo la clamorosa debacle interna contro l’Empoli, la Beneamata è riuscita ad accumulare ben tre vittorie consecutive, l’ultima delle quali nell’importantissimo derby di Milano. Tre vittorie pervenute sempre con un solo gol in più rispetto agli avversari, che hanno consentito al club nerazzurro di archiviare il secondo posto solitario in Serie A e l’accesso alle semifinali di Coppa Italia.

Simone Inzaghi © LaPresse

Simone Inzaghi ha ora lo sguardo rivolto al prossimo impegno in campionato, nel quale la sua Inter dovrà affrontare al Marassi la Sampdoria, desiderosa di rivalsa dopo il pareggio beffa di Monza al 99′. Nel mentre è già impegnata con la programmazione del calciomercato estivo la dirigenza meneghina, ora alla ricerca di rinforzi da apportare all’organico nerazzurro. A tal proposito, sarebbe finito nel mirino di Marotta un ex giocatore del Milan in particolare, ora sempre più vicino all’approdo all’Inter.

Calciomercato Inter, prenotato anche l’ex Milan per giugno: Marotta scatenato

Giuseppe Marotta © LaPresse

Non sarà certamente un’estate semplice da gestire per l’Inter, che con le risorse economiche a dir poco limitate dovrà anche fare i conti con diversi importanti addii a parametro zero. Se per le permanenze di Dzeko e Lukaku ci sarebbe ancora margine di contrattazione, paiono ormai decise le partenze di de Vrij e soprattutto Skriniar, entrambi con i rispettivi discorsi legati ai rinnovi di contratto di fatto già saltati.

È dunque scattato l’allarme in casa Inter relativo alla retroguardia, che a giugno perderà due perni fondamentali. A tal proposito, per venire incontro a questa problematica, Marotta è alla serrata ricerca di rinforzi in fase difensiva. Come riportato dal Corriere dello Sport, oltre al forte interesse mostrato per Pavard e N’Dicka dell’Eintracht Francoforte, l’Inter è intenzionata a fare sul serio anche per l’acquisizione di un ex giocatore rossonero. Trattasi di Tiago Djalò, ceduto dal Diavolo al Lille nell’estate 2019 come contropartita nell’affare targato Rafael Leao.

Ad oggi il classe 2000 è un validissimo e duttile difensore titolare del Lille, club in cui ad oggi ricopre un ruolo di primo piano. Per chiudere l’affare, l’Inter avrebbe intenzione di fare leva sulla vicina scadenza di contratto del portoghese nel giugno 2024, che, visto anche il rinnovo che appare ancora in alto mare, porterà il Lille alla sua cessione in estate. La Beneamata potrà dunque mettere le mani su un ottimo profilo ad un prezzo nettamente ribassato, riuscendo dunque anche a rientrare nelle obbligazioni date dal bilancio.

Share
Pubblicato da
Giacomo Giunchi

Ultimi articoli

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

8 mesi ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

8 mesi ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

8 mesi ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

8 mesi ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

8 mesi ago

Juve, fuori Pogba: il sostituto arriva dalla Premier

L'intrigo intorno al futuro di Pogba porta la Juve a pianificare un grande colpo: ecco…

8 mesi ago