Come col Milan, gelo Calhanoglu: Inter beffata

Scatta l’allarme in casa Inter per la situazione legata ad Hakan Calhanoglu: tifosi nerazzurri gelati per il possibile addio.

Dopo la prova terminata con un pareggio in casa del Real Betis, torna alla vittoria in amichevole l’Inter, che allo Stadio Granillo di Reggio Calabria è passata con un incoraggiante 2-0. La squadra di Inzaghi scalda dunque i motori in vista della ripresa della Serie A, competizione che in questa stagione ha visto la Beneamata compiere qualche scivolone di troppo. Praticamente tutti i big match hanno infatti avuto esito negativo per la compagine meneghina, che anche a causa di ciò ad oggi è a ben 11 punti di distanza dalla testa della classifica.

Calciomercato Inter Milan Calhanoglu addio parametro zero 2024 rinnovo scadenza
Hakan Calhanoglu © LaPresse

Obiettivo del club nerazzurro sarà dunque quello di aumentare di ritmo a partire da gennaio, viste anche le importanti ambizioni dichiarate dalla società di Zhang ai nastri di partenza. Se Inzaghi è impegnato a tempo pieno nella preparazione del rientro di gennaio, la dirigenza meneghina ha l’attenzione rivolta in particolare sul fronte calciomercato. A tal proposito, per i tifosi nerazzurri sarebbero però in arrivo notizie tutt’altro che confortanti riguardanti Hakan Calhanoglu.

Calciomercato Inter, Calhanoglu senza mezzi termini: è allarme in casa nerazzurra

Calciomercato Inter Milan Calhanoglu addio parametro zero 2024 rinnovo scadenza
Giuseppe Marotta © LaPresse

Dopo la scorsa ottima annata disputata, anche in questa prima parte di stagione Hakan Calhanoglu si sta confermando come uno dei punti di forza di questa Inter. Infatti il classe ’94, ad oggi autore di 3 gol e 5 assist in 20 presenze totali, è di fatto uno degli inamovibili di Simone Inzaghi, che gli ha affidato le chiavi del proprio centrocampo. Nonostante ciò, ad oggi è parecchio in dubbio la futura permanenza del turco tra le fila della Beneamata.

Calhanoglu non avrebbe gradito l’atteggiamento dell’Inter, che, nonostante il suo contratto in scadenza nel vicino giugno 2024, non avrebbe ancora bussato alla sua porta con una proposta di rinnovo. A dichiararlo è, con tono stizzito, lo stesso centrocampista, che in un’intervista al Corriere della Sera ha affermato: “Il ds Ausilio non mi ha ancora chiamato per trattare il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024. Ho voglia di parlarne, aspetto sia lui a chiamarmi“.

In caso di mancato contatto tra le parti nel breve periodo, l’ex Milan potrebbe dunque concretamente decidere di comportarsi proprio come fatto con il club rossonero, dicendo addio da svincolato al termine della prossima stagione. Compito di Marotta e Ausilio è quello di blindare quanto prima possibile Calhanoglu, al quale andranno però soddisfatte le esigenti richieste economiche per firmare il suddetto rinnovo.