Il sogno rossonero è andato in frantumi: passa all’Inter

L’Inter sarebbe pronta a chiudere per l’approdo di un big nel mirino del Milan già da diverso tempo: beffa e clamoroso colpaccio a zero in Serie A in vista.

È ancora impegnata a leccarsi le ferite l’Inter, che dopo la clamorosa sconfitta nel recupero della 20esima giornata di campionato contro il Bologna, potrebbe definitivamente aver perso il treno per la vittoria dello scudetto. Infatti ad oggi il destino della competizione è tutto nelle mani dei cugini rossoneri, a cui serviranno, a meno di ulteriori scivoloni da parte della squadra di Inzaghi, tre vittorie ed un pareggio per raggiungere matematicamente la vetta d’Italia per la 19esima volta nella propria storia.

Calciomercato Inter Belotti parametro zero beffa Milan estate
Giuseppe Marotta © LaPresse

L’amarezza è grande in casa Inter, ma nonostante ciò la Beneamata ha il dovere di lottare fino al termine della stagione, considerando anche la finale di Coppa Italia contro la Juventus, che potrebbe significare il secondo trofeo stagionale per i nerazzurri. La dirigenza meneghina, nonostante l’annata ancora tutta da decidersi, starebbe già guardando concretamente al prossimo calciomercato estivo, nel quale Marotta avrebbe intenzione di chiudere anche per l’approdo di un giocatore già da tempo nel mirino dei cugini rossoneri.

Calciomercato Inter, ora si fa sul serio per Belotti: beffa in arrivo per il Milan

Calciomercato Inter Belotti parametro zero beffa Milan estate
Andrea Belotti © LaPresse

L’Inter ad oggi dispone di una delle rose più complete e competitive del campionato italiano, e anche in caso di mancato scudetto, sarà dovere della dirigenza nerazzurra potenziare ulteriormente la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. A tal proposito, con il sempre più probabile addio in vista di Alexis Sanchez, la Beneamata starebbe studiando un colpo in entrata per sostituire il cileno, e ad oggi tra i prediletti vi sarebbe proprio Andrea Belotti.

Il capitano del Torino, da diverso tempo nel mirino del Milan, che però ora avrebbe virato verso altri profili, nonostante i lunghi infortuni accusati in questa stagione sembra non aver perso il feeling con il gol, tornando ben presto un succulento obiettivo di mercato per diversi top club. Ciò anche a causa dell’imminente scadenza di contratto del classe ’93, che a giugno lo renderà a tutti gli effetti prelevabile a parametro zero, visto il rinnovo già rifiutato con il club granata.

Per affondare sull’ex Palermo, l’Inter avrebbe già in mente un corposo contratto per il centravanti, che a Milano avrebbe la possibilità di rilanciarsi ad alti livelli anche al fine di riconquistarsi la Nazionale italiana. Con Belotti che pare già favorevole all’approdo alla corte di Inzaghi, riuscirà il club nerazzurro a chiudere per il clamoroso colpaccio a zero?

Impostazioni privacy