Svolta decisa nel Calciomercato Inter. Già tagliato il primo elemento della rosa in vista della prossima stagione: cessione immediata.
Doccia gelata per i tifosi dell’Inter che, stamani, si sono risvegliati con una notizia a dir poco sorprendente. La società ha deciso di tagliare i ponti con un membro della rosa che, dal suo arrivo a Milano, non è mai riuscito ad esprimersi ad alti livelli. La rottura sembra essere ormai totale tra le parti: Diego Godin, difensore arrivato dall’Atletico Madrid per cercare di alzare il livello qualitativo della retroguardia nerazzurra, lascerà Milano nel corso dei prossimi mesi. La scelta della dirigenza meneghina pare ormai chiara: il calciatore dovrebbe, ufficialmente, essere stato già messo sul mercato per essere venduto al miglior offerente nel corso della prossima sessione estiva del Calciomercato.
Leggi anche >>> LA STELLA DEL PARIS SAINT GERMAIN SI OFFRE ALL’INTER: POSSO VENIRE A GIOCARE IN NERAZZURRO?
Calciomercato Inter, rottura totale con Godin: le motivazioni
Le strade di Inter e Godin si separeranno dunque, in maniera naturale, nel corso dei prossimi mesi. La scelta fatta da Beppe Marotta, Piero Ausilio ed Antonio Conte parrebbe essere dettata da motivazioni squisitamente tattiche. L’esperto difensore uruguaiano, nei suoi primi mesi a Milano, non è riuscito ad adattarsi ai concetti della difesa a 3 apparendo, più di una volta, come il lontano parente del roccioso leader difensivo visto ai tempi di Madrid. Scavalcato da Bastoni nelle gerarchie, Godin non viene più considerato come un membro essenziale della rosa e per questo lascerà la Pinetina quando sarà riaperto il calciomercato. Probabile un suo ritorno tra i Colchoneros: dopo un anno di esperienza all’estero, l’ex capitano dell’Atletico potrebbe fare il cammino inverso e lasciare Milano proprio per far ritorno al Wanda Metropolitano.
Potresti leggere anche >>> C’è un piano incredibile per arrivare a Federico Chiesa
Immagini emozionanti: l’addio strappalacrime di Godin all’Atletico Madrid
Como cada día… trabajando en casa!! Come tutti i giorni… io lavoro a casa!! 💪 pic.twitter.com/lZ8OaCZxqV
— Diego Godín (@diegogodin) April 22, 2020