L’Inter accelera sul mercato: i nerazzurri preparano l’incontro decisivo per il colpo in attacco, le ultime
Manca ancora qualche settimana alla ripartenza delle competizioni calcistiche per club, ma le squadre sono già in attività frenetica, sotto vari punti di vista. Mentre il Mondiale in Qatar si avvia a concludersi entrando nelle sue fasi finali e decisive, i club si allenano sul campo per il nuovo via della stagione e nel frattempo preparano le strategie di mercato, a breve e medio termine.
Inter, nasce l’attacco del futuro: riflessioni in corso
Numerose le situazioni da valutare per l’Inter, che prepara le sue mosse in entrata e in uscita con grande attenzione. I nerazzurri sono tornati con buoni riscontri dal breve ritiro di Malta e mentre Simone Inzaghi cerca di far ritrovare la forma migliore ai suoi in campo, attende anche qualche innesto interessante per il mercato di gennaio. L’allenatore interista però sa bene come, in questa fase, non è pensabile nessun acquisto, se prima non ci saranno, parallelamente, delle cessioni. Dalle uscite, al momento, passerebbe il mercato in entrata, vista la situazione finanziaria non esattamente rosea. Che del resto obbligherà entro l’estate ad almeno una cessione pesante, per mettere insieme almeno 60 milioni di euro di utile. Inter chiamata, oltretutto, a riflessioni importanti per quanto concerne il reparto offensivo. In attacco, più di qualcosa potrebbe cambiare a fine stagione. La posizione di Correa, che in un anno e mezzo non è mai stato davvero incisivo, è in bilico. Occhio anche a cosa succederà con Lukaku, che è stato penalizzato dagli infortuni ed è atteso a un 2023 con risposte importanti, altrimenti anche la sua permanenza potrebbe dare adito a dubbi. Per quanto riguarda Dzeko, il club vorrebbe trattenerlo, ma c’è un rinnovo di contratto da mettere nero su bianco, prima.
Inter avanti tutta per Thuram: summit in vista, ecco quando l’affare andrà in porto
Ecco perché si guarda a profili importanti di attaccanti per il futuro, con un nome che persiste nelle cronache di queste settimane. E’ il nome di Marcus Thuram, attaccante 25enne del Borussia Monchenglabach, già seguito a più riprese.
Dopo l’acquisto sfumato nell’estate 2021 per infortunio, Thuram è tornato nei radar nerazzurri. Il francese ha il contratto in scadenza con i tedeschi, che per lasciarlo andare a gennaio chiederebbero almeno 10 milioni di euro. L’Inter così, secondo ‘Sport Mediaset’, pensa maggiormente al colpo a zero in estate e a breve, alla conclusione del Mondiale in Qatar, dovrebbe incontrare l’entourage del giocatore per trovare una bozza di intesa.