Si apprestano a saltare definitivamente i piani di acquisizione del big da parte dell’Inter: doccia fredda per Marotta e tifosi nerazzurri gelati.
Si conclude con tanto amaro in bocca il mese di marzo per l’Inter, reduce dall’ennesima debacle in campionato, la nona per l’esattezza. Dopo le cocenti sconfitte di Bologna e La Spezia, intervallate da un successo casalingo contro il Lecce per 2-0, la squadra di Inzaghi si è infatti resa protagonista di un’altra prestazione a dir poco sottotono, questa volta nell’importante appuntamento del Derby d’Italia contro la Juventus. Ciò ha minato ulteriormente il piazzamento valido per la prossima Champions League della Beneamata, con la Roma quinta distante ora soli 3 punti.
Sarà dunque fondamentale per l’Inter rimettersi in marcia al rientro dalla pausa Nazionali, dove la compagine nerazzurra dovrà fare i conti con una Fiorentina in grande spolvero. Mentre Inzaghi è alle prese con la preparazione del suddetto match, prosegue anche la programmazione da parte della dirigenza meneghina per il prossimo calciomercato estivo, nel quale, visti i tanti addii in vista, saranno richiesti diversi nuovi innesti. In queste ultime ore però, uno tra i principali obiettivi di mercato di Marotta sarebbe clamorosamente saltato.
Calciomercato Inter, c’è la conferma per la beffa di mercato: doccia fredda in arrivo per Marotta
Dopo la conclusione dell’interminabile telenovela riguardante il rinnovo di Milan Skriniar, già promesso sposo del Paris Saint-Germain, l’Inter con ogni probabilità dovrà dire addio anche a Stefan de Vrij. Infatti, nonostante l’importante offerta di rinnovo propostagli, sembra tutt’altro che deciso a rimanere a Milano l’ex Lazio, che come dichiarato dallo stesso agente del giocatore, Federico Pastorello, è intenzionato a cambiare aria in estate.
Con due addii di questo calibro in retroguardia, è dunque obbligata a correre ai ripari la dirigenza nerazzurra, che nel prossimo calciomercato estivo dovrà compiere quantomeno un innesto difensivo di alto livello. Tra i profili maggiormente prediletti dall’Inter figura anche il difensore Perr Schuurs, autore di un’ottima stagione di debutto da protagonista in Serie A tra le fila del Torino.
Sono però destinate ad interrompersi sul nascere le ambizioni di acquisizione dell’Inter nei confronti del giocatore, già con una valutazione decisamente al di fuori della portata delle sofferenti casse nerazzurre. Infatti, come riportato da Tuttosport, Schuurs è già finito nel mirino di diversi top club europei, con il Liverpool in particolare pronto e deciso a sganciare ben 50 milioni di euro per il cartellino dell’olandese in estate.