Ha deciso, vuole l’Inter: Marotta prende il nuovo gioiello della Serie A

C’è già l’ok del gioiello di Serie A, pronto a passare all’Inter nel brevissimo periodo: scoppia l’entusiasmo tra i tifosi nerazzurri.

Archiviato con grande successo il derby di Supercoppa Italiana, stravinto dai nerazzurri con un netto 3-0, l’Inter si prepara ora a scendere nuovamente in campo. Già lunedì infatti, la squadra di Inzaghi dovrà affrontare l’Empoli in un gara valevole per la Serie A, competizione in cui la Beneamata vuole tornare a combattere concretamente per il primo piazzamento. Sarà quindi fondamentale non prendere sotto gamba questa sfida per la compagine meneghina, che già diverse volte in questo inizio 2023 ha faticato più del dovuto contro le cosiddette ‘piccole’.

Calciomercato Inter addio Skriniar rinnovo Scalvini 40 milioni euro
Giuseppe Marotta © LaPresse

L’attenzione di Simone Inzaghi è dunque tutta rivolta alla conquista dei 3 punti nel suddetto match, che potrebbero anche valere il sorpasso in classifica ai danni del Milan, impegnato all’Olimpico contro la Lazio. Nel mentre prosegue anche il lavoro della dirigenza nerazzurra, impegnata nella programmazione delle prossime mosse di calciomercato. A tal proposito, sarebbe sempre più vicina la chiusura di un clamoroso colpo in vista della sessione estiva: il ‘sì’ del gioiello fa impazzire i tifosi nerazzurri.

Calciomercato Inter, il sostituto di Skriniar viene dalla Serie A: Marotta pronto a chiudere il colpo da urlo

Calciomercato Inter addio Skriniar rinnovo Scalvini 40 milioni euro
Milan Skriniar, in uscita dall’Inter © LaPresse

Sul fronte calciomercato sono settimane non proprio entusiasmanti per l’Inter, che da Skriniar ha ricevuto l’ennesima risposta negativa alla corposa proposta di rinnovo. La Beneamata a giugno dovrà dunque dire addio sia a de Vrij che all’ex Sampdoria, pronto ad approdare al Paris Saint-Germain con un’offerta d’ingaggio faraonica. In vista della prossima stagione, saranno quindi obbligati nuovi innesti alla retroguardia nerazzurra, pronta a perdere due dei propri perni fondamentali.

A tal proposito Beppe Marotta ha ora messo nel mirino un talentuoso difensore di Serie A in particolare. Trattasi di Giorgio Scalvini, che come riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe già espresso il proprio gradimento per il passaggio tra le fila del club meneghino. Il classe 2003 è senza ombra di dubbio una delle più grandi sorprese di questa prima parte di stagione in Serie A, nella quale si è oramai ritagliato un ruolo da titolare nelle rotazioni di Gasperini.

Le sue ottime prestazioni hanno attirato in primis proprio l’attenzione dell’Inter, alla ricerca di importanti rinforzi in difesa in vista della prossima stagione. Non sembrerebbero un problema insormontabile neanche i 40 milioni di euro richiesti dall’Atalanta, dato che l’Inter disponde di diverse contropartite molto gradite al tecnico della Dea (il centrocampista classe 2003 Fabbian in primis). Dopo Bastoni si fa dunque sempre più vicina la pesante acquisizione da parte della Beneamata di un altro gioiello della compagine bergamasca.

Impostazioni privacy