Marotta prepara il super colpo per il 2023: affondo in casa Real

Viste le delusioni in questo calciomercato, l’Inter sposta il proprio mirino al 2023, con già un approdo da urlo in vista: pesca grossa di Marotta in casa del Real Madrid.

Era partito in maniera sfavillante il calciomercato estivo dell’Inter, che in questa prima parte di sessione è riuscita a chiudere per l’approdo di ben cinque importanti giocatori (Onana, Bellanova, Asllani, Mhkitaryan e Lukaku), rinforzandosi di fatto in ogni reparto della propria rosa. È invece completamente da dimenticare quest’ultima settimana per la dirigenza nerazzurra, che dopo aver assistito impotente all’approdo di Dybala alla Roma, ha perso un importante duello di mercato anche con la Juventus, che è stata in grado di soffiare Bremer a Marotta in un batter d’occhio.

Calciomercato Inter Marotta Real Madrid Ceballos zero 2023
Giuseppe Marotta, ad dell’Inter © LaPresse

Questa doppia beffa porterà senza ombra di dubbio dei grossi cambiamenti nella stesura del mercato dell’Inter, il primo dei quali sembra proprio riguardante Skriniar, pronto a rimanere in nerazzurro con tanto di rinnovo di contratto dopo essere stato di fatto ad un passo dal Paris Saint-Germain. La dirigenza meneghina starebbe ora sfruttando questo momentaneo periodo di stallo per concentrarsi anche sulle future sessioni di mercato, nelle quali potrebbe clamorosamente concretizzarsi un colpaccio in casa del Real Madrid.

Calciomercato Inter, che colpo per il 2023: si pesca il campione d’Europa in casa Real Madrid

Calciomercato Inter Marotta Real Madrid Ceballos zero 2023
Florentino Perez, presidente del Real Madrid © LaPresse

Con gli addii già concretizzati di Vecino e Vidal, e la partenza sempre più vicina di Roberto Gagliardini, in scadenza nel giugno 2023 e con una proposta di rinnovo che quasi certamente non arriverà, per l’Inter è scattato l’allarme a centrocampo. Non basterebbe infatti l’innesto di Asllani al club nerazzurro, che, visto il complicato quadro economico della società, ad oggi sarebbe prevalentemente alla ricerca di occasioni di mercato.

Una di queste potrebbe proprio essere rappresentata da un giocatore del Real Madrid, Dani Ceballos. Il classe ’96, dopo la parentesi all’Arsenal tra alti e bassi, è reduce da una stagione di mancata affermazione tra le fila dei blancos, con cui ha racimolato appena 18 presenze totali. Vista la mancanza di valide offerte per l’acquisto del suo cartellino, lo spagnolo, in scadenza di contratto nel 2023, potrebbe essere costretto a passare un’altra annata ai margini del Real, società con cui chiuderà definitivamente il prossimo giugno.

Ceballos è quindi destinato ad essere uno dei nomi più caldi del prossimo calciomercato estivo, con l’Inter che ad oggi sarebbe tra i club maggiormente interessati a questo possibile colpaccio a parametro zero. Il club meneghino sembra infatti deciso a sbaragliare la debole concorrenza offrendo un maxi contratto e un ruolo rilevante all’interno della rosa di mister Inzaghi allo spagnolo, alla ricerca di una nuova squadra dove rilanciarsi dopo le ultime stagioni sottotono.

Impostazioni privacy