Inter, tris di colpi dal Manchester United: il piano

L’Inter monitora con attenzione la situazione in casa Manchester United: diversi epurati tra i ‘Red Devils’ che farebbero comodo

Si entra nella fase cruciale della stagione per l’Inter, chiamata a fare il massimo su tutti i fronti per i quali è ancora in corsa, per concludere l’annata in maniera positiva. In campionato, dura, in questo momento, pensare a una rimonta nei confronti dello scatenato Napoli capolista, che dallo scontro diretto non ha più perso un colpo e ha allungato nuovamente, ma si può pensare di consolidare almeno il piazzamento in Champions, e poi provare a fare strada nelle coppe.

Inter, tris di colpi dal Manchester United: il piano
Beppe Marotta © LaPresse

Inter, cessioni pesanti in estate e Marotta torna in azione: il piano per i colpi low cost

In Coppa Italia, doppia sfida affascinante contro la Juventus per l’accesso alla finale e per provare a conquistare un altro trofeo. Mentre in Champions League, la gara con il Porto offre l’occasione di provare ad andare oltre le colonne d’Ercole degli ottavi. Tutti appuntamenti da non fallire, per regalarsi un finale di annata da protagonisti e per prepararsi a una nuova piccola rivoluzione in estate. La situazione economica del club non lascia adito ad interpretazioni, qualche addio pesante sarà inevitabile. Non solo Skriniar, che lascerà a parametro zero, ma anche cessioni di spessore come potrebbe esserlo quella di Dumfries e come probabilmente lo sarebbe quella di Brozovic, non più inamovibile come un tempo. Per non parlare di Lukaku, con riflessioni sul suo eventuale riscatto che saranno molto attente. In questo senso, Marotta è già attivo e sta già pensando alle contromosse, provando a ovviare a tutto questo con colpi importanti ma sostenibili economicamente.

Inter, tris nel mirino dal Manchester United: ritorno di fiamma per Van de Beek e non solo

Inter, tris di colpi dal Manchester United: il piano
Donny van de Beek © LaPresse

Il Manchester United, che in Premier League ha iniziato il 2023 con un altro piglio ed è tornato prepotentemente in zona Champions, sta risalendo la china dopo stagioni complicate, ma a sua volta cambierà molto a fine annata. Secondo ‘As’, saranno ben cinque i giocatori destinati a partire al termine della stagione. Si tratta di Donny van de Beek, Victor Lindelof, Anthony Martial, Aaron Wan Bissaka ed Harry Maguire. Tra questi, interessano soprattutto i primi tre, che potrebbero essere acquistati per cifre non particolarmente elevate. Anche se van de Beek e Martial andranno valutati nell’ottica del recupero dai rispettivi infortuni che potrebbero cambiare le valutazioni su di loro.

Impostazioni privacy