L’Inter soffia il colpo alla Juventus, sprint improvviso di Marotta

L’Inter accelera sul mercato e va a caccia di un obiettivo a sorpresa, Marotta mette nel mirino un giocatore seguito dalla Juventus

L’Inter sta vivendo un momento decisamente delicato, in campo e non solo. Se l’avvio di stagione, dal punto di vista dei risultati, non è stato particolarmente soddisfacente, con 5 vittorie e 4 sconfitte nelle prime nove gare ufficiali, notizie migliori non sono arrivate fuori dal campo, anzi, per i nerazzurri.

L'Inter soffia il colpo alla Juventus, sprint improvviso di Marotta
Giuseppe Marotta © LaPresse

Inter, cessioni pesanti in vista: Marotta corre ai ripari

Il club ha infatti ufficializzato, dopo l’ultimo Consiglio di Amministrazione, il rosso in bilancio, che come ci si attendeva è risultato piuttosto corposo. Un passivo di 140 milioni di euro che rappresenta di sicuro un miglioramento rispetto al precedente bilancio, dove il rosso arrivava a -245 milioni, ma è ugualmente un dato preoccupante. Per il disbrigo delle spese correnti, il presidente Zhang ha dovuto intervenire annunciando una ricapitalizzazione da 100 milioni di euro, che però non sarà sufficiente. I conti necessitano di una rivisitazione profonda e di sicuro, da qui alla prossima estate, ci sarà almeno un sacrificio eccellente. Possibile che ci sia una cessione pesante già a gennaio, anche se questa è una eventualità che il club vorrebbe evitare per non penalizzare Inzaghi nella stagione in corso. In ogni caso, Marotta riflette già sulle mosse di mercato a lunga scadenza e mette nel mirino un obiettivo particolare. Un giocatore già nel mirino della Juventus, riproponendo, così, una ‘sfida’ di mercato a distanza sempre intrigante.

Inter, se Skriniar dice addio tutto su Pau Torres: lo segue anche la Juventus

L'Inter soffia il colpo alla Juventus, sprint improvviso di Marotta
Pau Torres © LaPresse

Parliamo di Pau Torres, difensore 25enne del Villarreal già da tempo nel giro della nazionale spagnola. Lo ha seguito, e continua a monitorarlo, anche la Juventus, che tra l’altro dal centrale è stata castigata a marzo, negli ottavi di finale di ritorno di Champions League contro gli iberici. In estate, i bianconeri hanno sondato il terreno, ma il Villarreal non ha inteso recedere dalla clausola rescissoria di 65 milioni di euro. Una cifra che però è destinata certamente ad abbassarsi in maniera consistente, visto che il contratto del giocatore scade nel 2024 e al momento non si intravede un rinnovo. Secondo il portale spagnolo ‘Fichajes.net’, l’Inter, nel caso in cui non si arrivasse al rinnovo di Skriniar, vorrebbe inserirsi nella corsa, sfidando il Manchester United, altra squadra fortemente interessata, e la stessa Juventus, che ragiona sul destino di Leonardo Bonucci: anche mantenendo in rosa l’attuale capitano, che ha 35 anni, per la prossima stagione servirebbe un giocatore di spessore accanto a Bremer.

Previous articleFederica Nargi, mini vestito rosso passione: che vista
Next articleWanda Nara sempre più scatenata: lato B maestoso sotto il vestito – VIDEO