Inter, Marotta ha scelto il colpo per gennaio: affare da 15 milioni

L’Inter prepara le mosse per il mercato invernale, i nerazzurri a caccia del colpo da 15 milioni di euro: rinforzo per Inzaghi

L’inizio di stagione dell’Inter è stato piuttosto altalenante e non esattamente in linea con le attese dell’ambiente. I nerazzurri, nelle prime nove gare stagionali, hanno messo insieme cinque vittorie e quattro sconfitte. Un rendimento certamente da migliorare nel prosieguo.

Inter, Marotta ha scelto il colpo per gennaio: affare da 15 milioni
Giuseppe Marotta © LaPresse

Inter, fiducia a Inzaghi che attende rinforzi dal mercato

I nerazzurri di Inzaghi hanno già raccolto tre sconfitte in campionato e una in Europa. Dopo la pausa, il match con la Roma e i due con il Barcellona in Champions League, nell’arco di dieci giorni, potrebbero già fornire indicazioni importanti sulle prospettive del club meneghino. Il tecnico, per quanto riguarda la stima da parte della società, non è in discussione attualmente e non vede la panchina a rischia. La dirigenza gli ha ribadito la fiducia, anche se sicuramente alla lunga pausa per il Mondiale, a metà novembre, si traccerà un primo bilancio per capire dove l’Inter sarà in classifica in campionato, e se l’obiettivo del passaggio del turno in Champions sarà centrato. La sensazione è che l’allenatore rimarrà comunque in sella a meno di cataclismi, anche se ci si attendono miglioramenti dal punto di vista del gioco e dell’equilibrio della squadra sul campo. Dal canto suo, Inzaghi, che pure ha avuto in dote dal mercato una rosa di spessore, spera in qualche correttivo a gennaio e in questo senso Marotta intende accontentarlo.

Inter, assalto a Gayà a gennaio: affare low cost, il punto

Inter, Marotta ha scelto il colpo per gennaio: affare da 15 milioni
Josè Gayà © LaPresse

Si guarda in particolare alla fascia sinistra, dove per il momento Robin Gosens è solo lontano parente del giocatore ammirato all’Atalanta. Il tedesco fatica a riproporre gli stessi standard di rendimento che metteva in mostra quando giocava per Gasperini e non a caso spesso Dimarco ha destato una impressione migliore. Per quella zona di campo, l’obiettivo nerazzurro, secondo il portale spagnolo ‘Todofichajes.com’, sembra poter essere Josè Gayà. Il laterale mancino del Valencia è in scadenza di contratto a giugno 2023 e per non perderlo a zero il club di Gattuso deve necessariamente ascoltare offerte nel mercato invernale. La sensazione è che l’affare possa andare in porto per una cifra di circa 15 milioni di euro. Per lungo tempo, il giocatore è stato seguito dal Barcellona, ma l’interessamento dei blaugrana non si è mai concretizzato e ora l’Inter prova a mettere la freccia.

Impostazioni privacy