Inter, Marotta punta un altro colpo a zero: i dettagli

L’Inter continua a pianificare le mosse per le prossime sessioni di mercato, altra idea a parametro zero di Marotta

Il campionato di Serie A è fermo, ma le società sono già al lavoro in maniera febbrile per il prossimo futuro. Conclusi i giorni di vacanza concessi ai giocatori non impegnati al Mondiale in Qatar per le varie squadre, si tornerà a brevissimo al lavoro per preparare la seconda parte della stagione, che prenderà il via a gennaio. Una incognita da affrontare nel migliore dei modi. E intanto, le dirigenze pianificano le strategie di mercato per le sessioni di trasferimenti a venire, quella di gennaio ma anche quella estiva.

Inter, Marotta punta un altro colpo a zero: i dettagli
Giuseppe Marotta © LaPresse

Inter, Marotta a caccia di rinforzi per il futuro: nerazzurri già proiettati nella prossima stagione

Molto attiva in particolare l’Inter, la compagine nerazzurra cercherà sicuramente di fare qualcosa a gennaio per puntellare la sua rosa e riproporsi con rinnovate ambizioni nella seconda parte della stagione tra il campionato e le coppe europee. La squadra di Inzaghi ha l’obiettivo di risalire la classifica, con un quarto posto che al momento non può essere ritenuto soddisfacente, e di avanzare in Champions League, andando a caccia dei quarti di finale nel doppio confronto contro il Porto. Obiettivi alla portata, che potrebbero essere maggiormente attaccabili con qualche innesto dal mercato. Operazioni possibili e diverse, quelle che sta mettendo a punto Marotta insieme ad Ausilio, valutando naturalmente lo stato finanziario del club. Da escludere spese folli, nell’immediato e anche per il futuro. Si cerca di seguire una programmazione di ampio respiro e per questo, come sempre, l’esperto dirigente valuta già le mosse in vista dell’estate, basandosi su un suo antico cavallo di battaglia: quello dei parametri zero.

Inter, idea Djidji a parametro zero: ci sono già le cifre

Inter, Marotta punta un altro colpo a zero: i dettagli
Koffi Djidji © LaPresse

Il nome ulteriore che l’Inter sta seguendo è quello di Koffi Djidji. Il 30enne ivoriano con cittadinanza francese è in scadenza di contratto con il Torino e difficilmente rinnoverà. Ai granata dal 2018, con una parentesi due stagioni fa al Crotone, in queste stagioni ha maturato buona esperienza nel nostro campionato e può rappresentare un innesto importante. Potrebbe essere lui destinato a raccogliere l’eredità di de Vrij, che potrebbe salutare a fine stagione a sua volta a zero. Secondo ‘Tuttosport’, da parte dell’Inter sarebbe già pronta la proposta al giocatore a partire da giugno: un contratto da un milione e mezzo di euro a stagione, su base biennale o triennale.

Impostazioni privacy