Calciomercato Inter, colpo Marotta: il centrocampista dalla Serie A

Beppe Marotta è pronto a lanciarsi sul mercato. Vicino un centrocampista di un club di Serie A. Si lavora anche per un portiere.

Marotta lavora per rafforzare l'Inter
Beppe Marotta, amministratore delegato Inter. © Getty Images

Un sostituto per Handanovic

Mentre l’Inter si lancia nella lotta scudetto con i cugini del Milan, Beppe Marotta lavora e studia possibili strategia da mettere in atto nella prossima sessione di calciomercato. Due i ruoli fondamentali su cui lavoreranno i nerazzurri: un portiere ed un centrocampista. L’Inter, infatti, sta pensando ad un erede di Samir Handanovic. Il portiere classe ’82 ha un contratto in scadenza fra due stagioni ed il club nerazzurro starebbe pensando di sostituirlo vista la difficoltà di trovare un accordo sul rinnovo che potrebbe essere poco favorevole data l’età e le cifre richieste dall’estremo difensore. La squadra meneghina avrebbe trovato il sostituto ideale del portiere sloveno in casa Udinese: Juan Musso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–>>>>  Conte, dichiarazione che fa tremare i tifosi dell’Inter

Duello con la Roma per Musso

Musso è un portiere argentino classe 1994. Gioca in Italia da tre stagioni, da quando nel 2018 l’Udinese lo prelevò dal club argentino del Racing. Il giovane estremo difensore ha fin da subito messo in mostra le sue straordinarie doti tra i pali. Il suo grande talento potrebbero essere decisive nel fargli percorrere la stessa strada già intrapresa nel 2012 da Samir Handanovic. Per assicurarsi le prestazioni di Musso, però, l’Inter deve vincere la concorrenza della Roma, fortemente interessata al giocatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–>>>> Calciomercato Inter, colpo in canna per un difensore della serie A

L’Inter vicina a De Paul

Calciomercato Inter De Paul
Rodrigo De Paul @ Getty Images

Sempre dall’Udinese potrebbe arrivare il centrocampista che potrebbe far sognare l’Inter. Da tempo si parla di un interessamento dei nerazzurri per Rodrigo De Paul. Il calciatore argentino classe ’94 è dal 2016, anno in cui è stato acquistato dall’Udinese, è uno dei più talentuosi centrocampisti del nostro campionato. Con l’Udinese ha disputato 168 partite segnando 30 gol, un bottino niente male per un giocatore che solitamente gioca alle spalle degli attaccanti. Secondo quando riporta “Tuttosport“, Beppe Marotta potrebbe presentare all’Udinese un’offerta importante per assicurarsi il forte centrocampista. L’Inter è pronta ad accogliere il suo centrocampista dei sogni: Rodrigo De Paul.