Marcus Thuram, svolta per l’Inter: futuro già deciso

L’Inter tiene sempre nel mirino, per la prossima stagione, Marcus Thuram: futuro deciso per l’attaccante, svolta in arrivo

La stagione calcistica sta entrando nella sua fase cruciale. Annata che nei prossimi mesi emetterà i suoi verdetti definitivi, con le grandi squadre a caccia di obiettivi importanti e che al tempo stesso stanno già guardando al futuro prossimo. Tra queste, c’è anche l’Inter, che prossimamente si giocherà molto su tutti i fronti.

Marcus Thuram, svolta per l'Inter: futuro già deciso
Marcus Thuram © LaPresse

Inter, Lukaku si gioca la permanenza: e i nerazzurri pensano sempre a Thuram

Nerazzurri che hanno inaugurato il 2023 con un successo bello e prezioso, quello in Supercoppa italiana per il primo trofeo stagionale. Ma al tempo stesso, con qualche inciampo di troppo contro le piccole, la squadra di Inzaghi ha visto allontanarsi in maniera decisa e probabilmente irrimediabile il Napoli, che veleggia in fuga solitaria e prova a mettere le mani sullo scudetto. Difficile, al momento, pensare a una rimonta, i nerazzurri dovranno fare il massimo per blindare almeno il piazzamento Champions e provare a togliersi altre soddisfazioni nelle coppe. Inter che guarda già alle mosse da operare sul mercato, davanti Romelu Lukaku sta provando a ritrovarsi ma fin qui ha largamente deluso le aspettative ed è sempre più improbabile una sua conferma. Ecco perché la dirigenza meneghina pensa a un nuovo rinforzo in attacco, tornando alla carica per quel Marcus Thuram che a lungo era stato corteggiato nell’estate 2021, prima di un infortunio che aveva fatto virare con decisione su Joaquin Correa. Il francese lascerà il Borussia Monchengladbach a parametro zero a giugno, su di lui c’è l’interesse di tanti club importanti. L’Inter ha portato avanti contatti costanti nell’ultimo periodo, provando a posizionarsi nel migliore dei modi.

Inter, Marotta gelato: Thuram ha scelto, ma non giocherà in ItaliaLa st

Marcus Thuram, svolta per l'Inter: futuro già deciso
Beppe Marotta © LaPresse

Tutto inutile, però. A quanto si apprende dagli ultimi rumours di mercato, confermati dal portale iberico ‘Todofichajes.com’, Thuram avrebbe preso la sua decisione definitiva. E non sarebbe quella di vestire la maglia dell’Inter.

Secondo il sito spagnolo, infatti, il giocatore avrebbe respinto sia la corte dei nerazzurri, che quella dei club spagnoli che avevano provato ad accelerare di recente, primo fra tutti l’Atletico Madrid. Ma anche Real Madrid e Barcellona avevano provato a inserirsi nella corsa. Alla fine, l’attaccante avrebbe privilegiato l’idea di rimanere nella Bundesliga, e accettare la cospicua proposta contrattuale del Bayern Monaco. Sarà lui insomma a provare a raccogliere l’eredità lasciata in Baviera da Lewandowski.

Impostazioni privacy