Affare per giugno: Marcos Alonso verso il ritorno in Italia

Si avvicina il ritorno in Italia di Marcos Alonso, finito nel mirino di una big di Serie A in particolare: colpaccio a zero per giugno.

Se il cammino in Champions League si è interrotto prematuramente per il secondo anno consecutivo, prosegue invece al meglio la stagione in Liga del Barcellona, ad oggi capolista solitaria con un momentaneo +5 sul Real Madrid. Il club blaugrana non si è smentito neanche nell’ultimo match prima di Qatar 2022, ottenendo una fondamentale vittoria per 2-1 in casa dell’Osasuna. Con quasi due mesi di stop in vista, è ora tempo di pensare alla programmazione futura del club per la società catalana.

Calciomercato Marcos Alonso ritorno Serie A giugno Inter zero
Marcos Alonso © LaPresse

Il Barcellona infatti, nonostante la situazione economica tutt’altro che florida, è intenzionato ad aumentare ulteriormente il livello del proprio organico, al fine di ritornare stabilmente nell’élite del calcio europeo. Al netto dei possibili nuovi arrivi in vista, la prossima estate potremmo anche assistere a diversi addii provenienti dal club blaugrana. Uno di questi è proprio il difensore in scadenza Marcos Alonso, che nel mentre sarebbe però già finito nel mirino di una big di Serie A in particolare.

Calciomercato, si punta Marcos Alonso per far fronte agli addii: la big di Serie A prepara il colpaccio a zero

Calciomercato Marcos Alonso ritorno Serie A giugno Inter zero
© LaPresse

Dopo ben sei annate consecutive colme di successi tra le fila del Chelsea, Marcos Alonso in estate ha cercato ed accettato la chiamata del Barcellona, club in cui si sta ritagliando un discreto spazio da protagonista in questa prima parte di stagione. Nonostante il suo corposo impiego, ora prevalentemente nell’inedito ruolo di difensore centrale, è tutt’altro che scontata la sua futura permanenza in Catalogna.

I discorsi per il suo rinnovo di contratto, in scadenza il prossimo giugno, sono infatti ancora in alto mare, nonostante l’apparente volontà dello stesso spagnolo di voler proseguire la sua avventura al Barça. Ciò potrebbe portare ad un altro svincolamento in vista per il classe ’90, che intanto sarebbe finito nel mirino di un club italiano in particolare. Trattasi dell’Inter, che avrebbe già mostrato parecchio interesse per questo possibile colpo a parametro zero.

Il club meneghino, con la permanenza ancora in dubbio di de Vrij e Acerbi, e con l’addio di Gosens sempre più vicino, è infatti alla ricerca di rinforzi difensivi. Tra i profili prediletti da mister Inzaghi vi sarebbe proprio quello di Marcos Alonso, per il quale sarebbe già pronta una succulenta offerta d’ingaggio e un ruolo di primo piano all’interno delle fila nerazzurre.

Impostazioni privacy