Calciomercato Inter, il City fa sul serio per due big nerazzurri

Il Manchester City avrebbe messo nel mirino due top player dell’Inter: scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa.

Zhang e Marotta
Zhang e Marotta © Getty Images

L’Inter, dopo 11 anni di astinenza, è riuscita a vincere il campionato di Serie A, interrompendo un’egemonia della Juventus che andava avanti oramai da una decade. Ma nonostante questa vittoria dello scudetto, pervenuta anche con quattro turni d’anticipo, la situazione interna in casa Inter non è delle migliori.

Infatti, nel club nerazzurro è in corso una vera e propria crisi economico-societaria, e il presidente Steven Zhang non sembra essere riuscito a trasmettere ai giocatori ed in generale ai membri della società, la giusta fiducia e le adeguate certezze per continuare in questo ambiente con serenità. Ciò potrebbe portare ad una vera e propria fuga di talenti, e il Manchester City di Pep Guardiola avrebbe già messo nel mirino due big nerazzurri…

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, c’è la fila per Lukaku: duello inglese per il bomber

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Maldini ha già concluso il primo affare

Pronti 120 milioni di euro dal Manchester City

Lautaro Martinez Bastoni Manchester City
Lautaro Martinez © Getty Images

Nonostante il Manchester City sarà impegnato a breve in una storica finale di Champions League tutta inglese contro il Chelsea, i citizens starebbero tenendo d’occhio attentamente anche il fronte calciomercato. Le principali necessità di Guardiola, in vista della prossima stagione, sarebbero verso un difensore centrale e un attaccante, che andrebbe di fatto a sostituire il partente Aguero a fine stagione.

Il tecnico catalano avrebbe messo nel mirino proprio Alessandro Bastoni e Lautaro Martinez dell’Inter, entrambi autori di un’ottima stagione, e nonostante la giovane età, già in possesso di ottime qualità e potenzialità. La cifra che il club inglese potrebbe stanziare per il duo nerazzurro è sui 120 milioni di euro, che significherebbero puro ossigeno per le sanguinanti casse del club. L’Inter rifiuterà questa eventuale proposta dei citizens, considerando i propri top player incedibili, oppure la cifra proposta risulterà irresistibile, vista anche la pessima situazione del club?

Impostazioni privacy