Inzaghi lo ha messo in cima alla lista: colpo dall’Atalanta

L’Inter, oltre al sogno Paulo Dybala, avrebbe già in mente un altro colpaccio per il proprio reparto offensivo: si pesca in casa Atalanta con la maxi offerta.

Si fa sempre più vicino l’inizio del calciomercato estivo anche per l’Inter, che dopo la cocente sconfitta nella corsa scudetto contro i cugini rossoneri, è pronta a tornare sul tetto d’Italia già a partire dalla prossima stagione, nella quale l’obiettivo della squadra nerazzurra sarà in primis proprio l’ottenimento della famosa “seconda stella“. Con l’allarme del sacrificio di un big della formazione che pare ormai rientrato, Marotta starebbe quindi sondando diverse piste di mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi, già fra le più competitive del campionato.

Calciomercato Inter Malinovskyi Atalanta 20 milioni euro
Simone Inzaghi © Lapresse

Tra i reparti messi sotto la lente d’ingrandimento dall’ad ex Juventus vi sarebbe in particolare quello offensivo, che in estate potrebbe concretamente dire addio sia ad Alexis Sanchez, non più centrale all’interno del progetto di mister Inzaghi e dall’ingaggio oramai insostenibile, che a Joaquin Correa, autore di una prima stagione alquanto deludente. La dirigenza meneghina per far fronte a queste cessioni avrebbe intenzione di pescare proprio in casa Atalanta, con un top player della Dea in particolare molto vicino ai nerazzurri.

Calciomercato Inter, colpo di scena Malinovskyi: pronta una maxi offerta per il trequartista

Calciomercato Inter Malinovskyi Atalanta 20 milioni euro
Ruslan Malinovskyi © Lapresse

Oramai non è più un segreto, il sogno proibito per l’Inter e per Marotta, come da lui stesso dichiarato, è quello a parametro zero targato Paulo Dybala. Nonostante i dialoghi ben avviati, non è però assolutamente scontato l’approdo dell’argentino alla Beneamata, che nel frattempo starebbe già valutando altri acquisti per il reparto avanzato. In particolare, uno dei profili maggiormente prediletti sarebbe proprio quello di Ruslan Malinovskyi.

https://www.youtube.com/watch?v=VARUK0xQJ_E&feature=youtu.be

Il trequartista atalantino, nonostante l’altalenante annata della Dea, anche in questa stagione si è confermato come uno dei trequartisti più in forma e completi dell’intera Serie A, collezionando ben 10 gol e 7 assist in 41 presenze totali con la maglia nerazzurra. Con la mancata qualificazione del club bergamasco alle coppe europee, il classe ’93 avrebbe però intenzione, nonostante il contratto in scadenza nel giugno 2023, di cambiare aria già in estate.

A tal proposito, tra i club più in pole position per la sua acquisizione vi sarebbe proprio l’Inter, pronta ad affondare con un’offerta da ben 20 milioni di euro sul giocatore ucraino, che tra le file nerazzurre avrebbe finalmente, a 29 anni, la possibilità di affermarsi ad altissimi livelli. Riuscirà Marotta a compiere l’affondo decisivo per portare l’ex Genk a Milano?

Impostazioni privacy