Gelo Lukaku, ora è caos Inter: sconcerto totale sulla decisione

È più che mai in dubbio il futuro all’Inter di Romelu Lukaku, per il quale ci sarebbero delle ultimissime novità di mercato: cala il gelo in casa nerazzurra.

Neanche il tempo di festeggiare la conquista della Supercoppa che l’Inter deve subito fare i conti con una cocente battuta d’arresto. La squadra di Inzaghi si è clamorosamente fatta cogliere alla sprovvista dall’Empoli, che contro ogni pronostico ha sbancato San Siro grazie al sigillo del giovane e talentuoso Tommaso Baldanzi. Ciò ha fermato ulteriormente la corsa della Beneamata verso il primo posto in classifica, obiettivo che pare ora praticamente irraggiungibile. Tra i protagonisti in negativo di quest’ultimo match figura in primis ancora una volta Romelu Lukaku.

Calciomercato Inter addio Lukaku gelo caos prestito Chelsea
Romelu Lukaku © LaPresse

Approdato in estate tra le speranze di tutti i tifosi nerazzurri di ritrovare il bomber dello scorso anno, ad oggi il classe ’93 si sta invece rendendo protagonista di una prima parte di stagione decisamente in ombra. Anche contro l’Empoli il centravanti belga è apparso nuovamente spaesato, appesantito, quasi irriconoscibile. Queste prestazioni sottotono stanno compromettendo non poco il futuro all’Inter dello stesso Lukaku, la cui conferma potrebbe essere ora clamorosamente appesa a un filo.

Calciomercato Inter, la conferma toglie ogni dubbio: cala il gelo sul ‘caso Lukaku’

Calciomercato Inter addio Lukaku gelo caos prestito Chelsea
Marotta e Zhang © LaPresse

Dopo aver monopolizzato l’attenzione di ben due sessioni di mercato estive dell’Inter, Romelu Lukaku è ora tornato a Milano. A inizio luglio infatti, la dirigenza nerazzurra ha trovato il definitivo accordo con il Chelsea, che ne consentiva il trasferimento inverso rispetto all’anno prima tramite la formula del prestito oneroso. Sin da subito l’intenzione della Beneamata era quella di far reinsediare il belga in pianta stabile tra le fila del club meneghino, con già in mente un prolungamento del suddetto prestito.

Ciò perchè pareva quasi scontato un suo immediato reintegro in rosa, visti i ben 65 gol e 16 assist messi a referto nelle precedenti due stagioni in nerazzurro. Ad oggi però, Lukaku è di fatto una riserva nello scacchiere di Simone Inzaghi, che al suo impiego sta preferendo di gran lunga il tandem composto dall’esplosivo Lautaro Martinez e dal sempreverde Edin Dzeko.

Come riportato anche dal Corriere dello Sport, è dunque tutt’altro che scontata la conferma di Lukaku, che, nonostante la volontà di rimanere a Milano, potrebbe clamorosamente fare ritorno a Londra in estate. Sì perchè ad oggi la dirigenza meneghina, che ha sborsato ben 20 milioni di euro per il prestito del belga, non ha la minima intenzione di compiere un altro simile investimento per un giocatore in grado di conferire ben poche certezze. L’ex Manchester United sarà quindi chiamato a disputare una sontuosa seconda parte di stagione, con l’obiettivo di ribaltare le carte in tavola riguardanti il proprio futuro.

Impostazioni privacy