Inter%2C+blitz+e+chiusura+in+vista%3A+il+colpaccio+a+zero+%C3%A8+servito
newsdirettagoalit
/calciomercato-inter-lukaku-addio-zaha-zero-estate/amp/
Calciomercato

Inter, blitz e chiusura in vista: il colpaccio a zero è servito

L’Inter si porta avanti sul fronte calciomercato con un colpaccio a zero in programma per la prossima stagione: cambia tutto in casa nerazzurra.

Reduce da una doppia cocente debacle contro Udinese e Roma, l’Inter è riuscita con non poche difficoltà a ritrovare i tre punti in Serie A. Merito anche e soprattutto di Edin Dzeko, che con una doppietta ha steso il Sassuolo e riportato la squadra di Inzaghi alla vittoria. Nonostante ciò, ad oggi il cammino in campionato della compagine meneghina è tutt’altro che soddisfacente. Sono infatti già ben quattro le sconfitte racimolate dall’Inter, dimostratasi parecchio traballante in fase difensiva e ora lontana ben dieci punti dalla vetta della classifica occupata dal sorprendente Napoli.

Giuseppe Marotta © LaPresse

Non ha certamente aiutato l’assenza prolungata di Romelu Lukaku, che causa infortunio ha potuto disputare appena 227 minuti distribuiti in tre presenze totali. Proprio il classe ’93 inoltre a giugno farà ritorno al Chelsea, rischiando quindi di chiudere la sua seconda esperienza in nerazzurro con non poco amaro in bocca a causa di questi guai fisici. Per sopperire alla dipartita del belga, la dirigenza nerazzurra avrebbe già messo nel mirino un clamoroso colpaccio a parametro zero in vista per la prossima estate.

Calciomercato Inter, si avvicina l’addio di Lukaku: il sostituto arriva dalla Premier a parametro zero

Romelu Lukaku © LaPresse

Le precarie condizioni fisiche di Lukaku e l’esonero di Tuchel, non proprio il primo degli estimatori del centravanti ex Everton, non fanno altro che complicare la permanenza del classe ’93 tra le fila dell’Inter. A tal proposito, la dirigenza meneghina per l’attacco sarebbe già alla ricerca di alternative low-cost, vista la tutt’altro che florida situazione economica della società capitanata da Steven Zhang.

Sono già diversi i profili sondati da Marotta ed Ausilio, ma fra questi uno su tutti sembra essere il nome di Wilfried Zaha, ad oggi in forza al Crystal Palace. il classe ’92, in doppia cifra in Premier League per ben tre volte nelle ultime quattro stagioni, anche in questa annata si sta confermando in grande forma, come testimoniano le 4 reti messe a referto in 7 presenze totali.

Questi numeri e soprattutto il suo contratto in scadenza hanno attirato notevolmente l’attenzione dell’Inter, che starebbe già preparando l’assalto al possibile colpaccio a parametro zero. Per convincere Zaha, alla ricerca del definitivo salto di qualità in carriera, sembra anche già pronto un maxi contratto e un ruolo di primissimo piano sotto la guida di Simone Inzaghi, che non dovrà così preoccuparsi neanche per l’imminente addio di Dzeko. Riuscirà Marotta a mettere a segno l’ennesimo colpo a zero della propria brillante carriera?

Share
Pubblicato da
Giacomo Giunchi

Ultimi articoli

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

8 mesi ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

8 mesi ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

8 mesi ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

8 mesi ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

8 mesi ago

Juve, fuori Pogba: il sostituto arriva dalla Premier

L'intrigo intorno al futuro di Pogba porta la Juve a pianificare un grande colpo: ecco…

8 mesi ago