Inter, blitz e chiusura in vista: il colpaccio a zero è servito

L’Inter si porta avanti sul fronte calciomercato con un colpaccio a zero in programma per la prossima stagione: cambia tutto in casa nerazzurra.

Reduce da una doppia cocente debacle contro Udinese e Roma, l’Inter è riuscita con non poche difficoltà a ritrovare i tre punti in Serie A. Merito anche e soprattutto di Edin Dzeko, che con una doppietta ha steso il Sassuolo e riportato la squadra di Inzaghi alla vittoria. Nonostante ciò, ad oggi il cammino in campionato della compagine meneghina è tutt’altro che soddisfacente. Sono infatti già ben quattro le sconfitte racimolate dall’Inter, dimostratasi parecchio traballante in fase difensiva e ora lontana ben dieci punti dalla vetta della classifica occupata dal sorprendente Napoli.

Calciomercato Inter cambio programma Lukaku addio estate parametro zero Zaha
Giuseppe Marotta © LaPresse

Non ha certamente aiutato l’assenza prolungata di Romelu Lukaku, che causa infortunio ha potuto disputare appena 227 minuti distribuiti in tre presenze totali. Proprio il classe ’93 inoltre a giugno farà ritorno al Chelsea, rischiando quindi di chiudere la sua seconda esperienza in nerazzurro con non poco amaro in bocca a causa di questi guai fisici. Per sopperire alla dipartita del belga, la dirigenza nerazzurra avrebbe già messo nel mirino un clamoroso colpaccio a parametro zero in vista per la prossima estate.

Calciomercato Inter, si avvicina l’addio di Lukaku: il sostituto arriva dalla Premier a parametro zero

Calciomercato Inter cambio programma Lukaku addio estate parametro zero Zaha
Romelu Lukaku © LaPresse

Le precarie condizioni fisiche di Lukaku e l’esonero di Tuchel, non proprio il primo degli estimatori del centravanti ex Everton, non fanno altro che complicare la permanenza del classe ’93 tra le fila dell’Inter. A tal proposito, la dirigenza meneghina per l’attacco sarebbe già alla ricerca di alternative low-cost, vista la tutt’altro che florida situazione economica della società capitanata da Steven Zhang.

Sono già diversi i profili sondati da Marotta ed Ausilio, ma fra questi uno su tutti sembra essere il nome di Wilfried Zaha, ad oggi in forza al Crystal Palace. il classe ’92, in doppia cifra in Premier League per ben tre volte nelle ultime quattro stagioni, anche in questa annata si sta confermando in grande forma, come testimoniano le 4 reti messe a referto in 7 presenze totali.

Questi numeri e soprattutto il suo contratto in scadenza hanno attirato notevolmente l’attenzione dell’Inter, che starebbe già preparando l’assalto al possibile colpaccio a parametro zero. Per convincere Zaha, alla ricerca del definitivo salto di qualità in carriera, sembra anche già pronto un maxi contratto e un ruolo di primissimo piano sotto la guida di Simone Inzaghi, che non dovrà così preoccuparsi neanche per l’imminente addio di Dzeko. Riuscirà Marotta a mettere a segno l’ennesimo colpo a zero della propria brillante carriera?

Gestione cookie